Agostino Milioto DS ppEntrambe a rischio playout con 38 punti, cercheranno di tenere a distanza lo Spoleto

di SIMONE MAZZUOLI
PERUGIA – L’ultimo turno del girone E di Serie D ha ridisegnato una classifica decisamente diversa per ciò che concerne il discorso salvezza rispetto a quella delle giornate precedenti. Le vittorie del Jol ly Montemurl o e della Flaminia Civitacastel lana hanno di fatto compattato il gruppone di squadre racchiuse tra i 38 e i 39 punti. Gruppo che non può ignorare la prepotente risalita della Voluntas Spoleto, 6 punti nelle ultime due uscite, e l’infinito coraggio del Deruta, che a San Sepolcro è andato a prendersi l’ennesima vittoria esterna in questo suo strano cammino, inguaiando di fatto i biturgensi. Non possono cedere allora Bestia e Trestina, che si affrontano in un derby sempre molto sentito, alla ricerca di punti buoni per arrivare alla salvezza.
QUI BASTIA
«Gli ultimi risultati – dice Agostino Milioto, direttore sportivo del Bastia – hanno portato a una classifica difficile da interpretare e a questo punto può succedere di tutto. Ci dispiace tanto perché poche settimane fa la salvezza diretta sembrava cosa fatta, poi però sono arrivati questi tre ko di fila che ci hanno riportato con i piedi per terra. Il rammarico è doppio perché la squadra non ha smesso di giocare e, anzi, le prestazioni con Foligno e Pianese sono state certamente di valore.Purtroppo non sono arrivati punti. Un piccolo passo indietro invece lo abbiamo registrato in casa della Flaminia, ma dopo aver tirato cosi tanto ci poteva stare. Ora questo derby con il Trestina, partita notoriamente sentita dalla nostra tifoseria, non può essere preso sotto gamba e diventa un banco di prova veramente importante. Certo, molto dipenderà anche da cosa succede sugli altri campi, soprattutto a San Sepolcro (dove gioca la Voluntas Spoleto, ndr), però è giusto guardare solo in casa nostra. La formazione? È out Baccarin per squalifica, per il resto siamo tutti».
QUI TRESTINA
Anche in casa bianconera non si vuole sbagliare questa gara… «La classifica si è improvvisamente complicata – dice Roberto Cecca-gnoli, direttore sportivo del Trestina – tanto che non possiamo permetterci passi falsi. I primi conti si faranno dopo le partite di questa importantissima giornata, vedendo anche cosa è successo su altri campi, però iniziano a vedersi risultati diciamo strani. Ci sta a fine stagione, mi auguro che però su tutti i campi le gare siano giocate sul serio da tutte le contendenti. Vogliamo un risultato positivo, consapevoli che se i punti fossero tre faremmo un salto decisivo verso la salvezza.Il punto con il Gualdo? Sul campo abbiamo creato qualche pericolo, ci è stato annullato un gol a Polito secondo me dubbio. Onestamente anche loro hanno avuto un bel paio di occasioni per passare in vantaggio. Il punto è giusto e ce lo teniamo stretto, anche perché è arrivato al cospetto di una signora squadra. La formazione? Finalmente torniamo tutti a disposizione di Valori. Hanno recuperato anche Morvidoni e Mattesini, che ultimamente non erano al meglio. Questo derby con il Bastia non possiamo sbagliarlo».

Loading

Print Friendly, PDF & Email

comments (0)

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.