COMUNICATO STAMPA COMUNE DI BASTIA UMBRA

BASTIA UMBRA L’Amministrazione Comunale prosegue il percorso di miglioramento dei servizi a favore del decoro urbano e della pulizia della città con l’implementazione del servizio di fototrappole sul territorio comunale.

Dopo gli interventi per il miglioramento della raccolta differenziata al mercato e i controlli nei condomini per valutare la qualità del conferimento dei rifiuti, oggi è stato introdotto un nuovo strumento per contrastare l’abbandono indiscriminato di rifiuti.

Le fototrappole saranno installate con un sistema di rotazione a cadenza regolare in diversi punti della città e delle aree periferiche. L’obiettivo è duplice: prevenire comportamenti scorretti e sanzionare chi abbandona rifiuti nelle campagne, nei pressi delle ecoisole e in qualsiasi altro punto del territorio comunale.

«Questo intervento – sottolinea l’Assessora Ramona Furiani – si inserisce in un’azione più ampia di cura della città, per garantire il rispetto dell’ambiente e il decoro degli spazi pubblici. Solo con la collaborazione di tutti i cittadini potremo mantenere Bastia pulita e vivibile».

Le fototrappole fungeranno sia da deterrente sia da strumento operativo per individuare e colpire chi non rispetta le regole. L’Amministrazione rinnova l’invito alla cittadinanza a conferire correttamente i rifiuti, contribuendo così alla salvaguardia del territorio.

Loading

comments (0)

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.