La Fico madrina dell’evento a Umbriafiere fino a domani
BASTIA UMBRA IL BINOMIO è di quelli collaudati: belle donne & motori. Un accoppiata che funziona sempre e che riscuote applausi a cascata. Così è stato all’Umbriafiere di Bastia dove è in corso fino a domani «Lo show dei motori», che quest’anno è alla sua seconda edizione. Ieri l’arrivo di Raffaella Fico (foto a destra), madrina della manifestazione, ha scatenato l’entusiasmo dei tantissimi fan che hanno voluto immortalarsi con la show girl, tacchi vertiginosi e un sensualissimo abito da sirena. Dopo Giancarlo Fisichella, un’altra super ospite dunque ha arricchito con la sua presenza la manifestazione dedicata al mondo delle due e delle quattro ruote, che nella sua seconda giornata, ieri, ha fatto il pieno di visitatori.
LE GRANDI PROTAGONISTE della quattro giorni rimangono comunque le auto e le moto che si possono ammirare nelle decine di stand degli espositori in cui sono presenti i principali marchi del settore con una vasta gamma di modelli e le novità del mercato. Lo show dei motori è anche e soprattutto spettacolo tra auto in pista, fuoristrada e 4×4 sullo sterrato e freestyle.L’evento, che si avvale anche dei nuovi mezzi di comunicazione attraverso i social, mira a coinvolgere il pubblico anche sull’hashtag #seituilprogatonista. Sono tante infatti le iniziative a cui si può partecipare tra testdrive per provare le auto e testride per le moto, demo-drive, corsi di guida sicura, workshop introduttivi di guida fuoristrada e altre esperienze dal vivo.
«I VISITATORI – spiegano gli organizzatori – possono anche prenotare il loro turno per il taxi-drifting in pista, al fianco di stuntman professionisti e sullo sterrato per le vetture 4×4. In termini di partecipazione del pubblico, quello che fa grande questo evento è anche l’attenzione al sociale. Infatti, accanto ai corsi e alle lezioni di sicurezza stradale aperti a tutti ci sono i momenti dedicati alla mototerapia grazie alla presenza di Vanni Oddera e del team Daboot che accoglie i campioni di freestyle motocross». Proprio loro, guidati da Oddera, ormai da qualche anno, accanto a esibizioni spettacolari, salti e acrobazie, propongono attività rivolte a persone con disabilità. A «Lo show dei motori», infatti, sono stati protagonisti i ragazzi dell’Istituto Serafico di Assisi e gli ospiti del Centro Speranza di Fratta Todina. Divertimento per tutti, dunque, e per quelli che ancora oggi e domani vorranno provare il rombo dei motori.
Silvia Angelici

Loading

Print Friendly, PDF & Email

comments (0)

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.