“Bastia Insula Romanesca”: mostra sulle carte di archivio.


BASTIA UMBRA – E’ aperta al pubblico fino a domenica 9 no­vembre un’interessante mostra intitolata “Con i piedi per terra – Bastia Insula Romanesca”, rappresentazione del territorio attra­verso le carte d’archivio (sec. XVI-XIX). La mostra, allestita a Bastia Umbra presso la sala esposizioni del monastero benedet­tine S. Anna (via Garibaldi) – è aperta tutti i giorni dalle 9 alle 12, e dalle 16 alle 19.


 


 


Monsignor Goretti ha benedetto la nuova chiesa del cimitero.


BASTIA UMBRA – Domenica 2 novembre – commemorazione – dei defunti il vescovo diocesano monsignor Sergio Goretti ha  celebrato nella chiesa del cimitero di Bastia Umbra la S. Messa vespertina delle ore 17. In quell’ occasione ha inaugurato anche la nuova chiesa del cimitero a cui è stato dato il nome di “Cristo Redentore’: Sabato pomeriggio si era svolta la tradizionale pre­ghiera per i defunti.       


 


 


I gruppi parrocchiali si incontrano per presentare i propri programmi.


BASTIA UMBRA – Ieri sera, presso il salone delle monache benedettine, si è svolta la riunione di tutti i responsabili dei vari gruppi parrocchiali di Bastia Umbra, che hanno pre­sentato il programma del proprio gruppo in sintonia con il progetto pastorale di quest’anno. Il 6 novembre, alle ore 21, si terrà la riunione dei responsabili ed animatori del setto­re della carità.


 


 


Pubblicate sul Corriere Dell’Umbria  del 4 Novembre 2003

Loading

comments (0)

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.