Per la Chianina doc adesso c’è anche Bastia 
 
  BASTIA UMBRA – Anche Bastia Umbra è entrata tra i 32 Comuni che fanno parte dell’Associazione Nazionale Città della Chinina. L’adesione è avvenuta in occasione dell’assemblea che si è svolta ad Arezzo. L’amministrazione comunale era rappresentata dall’assessore Luigi Tardioli. Bastia Umbra insieme a Collazzone sied del Cda dell’associazione.


 


Mostra sull’Amazzonia Da oggi a Bastia Umbra 
 
 
  BASTIA UMBRA – La mostra fotografica sull’Amazzonia dei ” Ra.Mi.” (Ragazzi Missionari) intitolata ” Ri-cor-dare: tornare a passare per il cuore ” arriva a Bastia. L’esposizione, che sarà inaugurata oggi nella sala della “Casa Chiara” in piazza Mazzini, resterà aperta al pubblico fino a giovedì prossimo. Tutti i giorni dalle 16 fino a tarda notte, con ingresso libero.
  
    
 
 
L’assemblea fissata per il 6 ottobre
Un consiglio comunale dedicato alla sicurezza
 
 
 BASTIA UMBRA – Si terrà il 6 ottobre l’atteso consiglio comunale sull’ordine pubblico e sulla sicurezza. Un confronto che vedrà in aula anche i rappresentanti delle forze dell’ordine e le istituzioni che operano anche nel sociale. La convocazione del presidente del consiglio, Andrea Tabarrini, su istanza del sindaco Francesco Lombardi, accoglie l’esigenza manifestata da tutte le forze politiche. Il consiglio si terrà alle 20,30 ed avrà come temaordine pubblico, ruolo dell’ente locale in collaborazione con le istituzioni preposte (carabinieri, polizia, finanza) e processi di integrazione interculturali. Il Comune, vista l’importanza dell’argomento, invista i cittadini a partecipare alla seduta. Martedì prossimo, invece, lo stesso presidente Tabarrini ha convocato per le 15,30 presso il Municipio un consiglio comunale sul tema: variazione al bilancio di previsione 2005, al bilancio pluriennale ed al piano triennale delle opere pubbliche. Ritocchi alla “finanziaria” del Comune in vista della chiusura dell’anno.

Articolo in PDF:

Scarica qui il PDF

Loading

comments (0)

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.