PARTE IL PIANO SAN MARCO

BASTIA UMBRA —FINALMENTE un concreto segnale di avvio lavori in uno dei piani urbanistici sui quali si sta lavorando da anni. Si tratta del Piano San Marco, sito nel territorio tra i quartieri di Santa Lucia e XXV Aprile, dove oltre a residenza e commercio sorgeranno la sede del nuovo Istituto scolastico comprensivo Bastia 2 e la chiesa della parrocchia di San Marco.
L’ATTO FORMALE di avvio dei lavori arriva in modo indiretto con la pubblicazione di un’ordinanza del settore polizia locale e attività produttive, a firma del vice comandante della municipale Marcello Recchioni, che dispone il senso unico alternato oggi e domani in via Monte Vettore per consentire alla società ‘Biarella Impianti’ di realizzare il collettore fognario destinato al nuovo quartiere San Marco.
UN PICCOLO DISAGIO per gli automobilisti che lunedì e martedì si troveranno a transitare nei pressi della rotatoria stradale di XXV Aprile, ma un positivo annuncio di imminenti lavori per la costruzione di due palazzine nella nuova lottizzazione e dell’edificio scolastico, quando in questo caso saranno concretizzabili gli esiti della gara di appalto lavori in corso di esecuzione da parte del Comune.
m.s.

Loading

Print Friendly, PDF & Email

comments (0)

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.