BASTIA UMBRA —LA SCONFITTA elettorale al ballottaggio delle comunali della candidata Simona Carosati ha aperto una nuova fase nella sinistra bastiola, in particolare nel Pd dove è iniziata la resa dei conti. Era evidente, già prima delle elezioni, che il Pd era diviso tra la parte maggioritaria guidata dal segretario Vannio Brozzi, che ha deciso candidati e strategia, e la minoranza che, rimanendo nell’«Aventino», attendeva l’esito per riaprire il confronto.
LA CANDIDATURA della Carosati è stata criticata da coloro che prevedendo un insuccesso avrebbero parlato solo a cose fatte. Così è stato. La sconfitta riapre il conflitto che si annuncia senza esclusione di colpi. Ha iniziato Erigo Pecci con una lettera aperta con cui chiede al Pd un’analisi puntuale e al segretario di trarre le dovute conclusioni. Rincara l’ex segretario Nicolò Violini evocando gli spettri della sconfitta attribuita ad un’innovazione solo apparente.
m.s.

Loading

comments (3)

  • Notiziona, anche un pò ferale.
    All’ indomani del compimento del 40 anno di attività politica ed amministrativa ( tutti regolarmenti ricoperti con incarichi tra i più vari ), ieri sera dopo la cocente sconfitta ottenuta dal suo personale progetto si è dimesso da segretario del Partito Democratico, ZEPPAVAGONE.
    Praticamente fino al Maggio del 2015 sarà un ESODATO DA INCARICHI.
    A lui i nostri più fervidi auguri per questo duro periodo !

  • Attenzione! Monitoraggio costante! Il (vecchio) leone ferito potrebbe essere ancora imprevedibile e pericoloso!
    E attenzione alla (giovane) leonina sua figlioccia! Intende portare avanti il “progetto” con indefessa cocciutagine.

  • Tranquillo monitoraggio il vecchio leone non ha più un pelo e per quanto riguarda la mai sindaca che si atteggia a leonina, beh li non ci sono ancora neppure i denti.
    Comunque per il bene di Bastia, del centro sx e del PD occhi vigili.
    Il problema vero che questi soggetti accecati dalla sconfitta, anche sonora , ora potrebbero fare più danni di quelli che hanno prodotto negli ultimi sei mesi.
    Per fortuna la gente oramai è sveglia ed al primo segnale di allarme, come già fatto, li rimandera’ nelle rispettive cucce.
    E’ sufficiente solo informarli dei movimenti sotto terra che fanno e faranno.

comments (3)

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.