Urbanistica
BASTIA UMBRA – Passa il consiglio comunale la pratica delle aree “C zero”, ma il clima caldo della sfida politica non si raffredda. L’ultima puntata delle osservazioni rimandate da un consiglio all’altro trova un epilogo positivo anche grazie alla presenza in aula della Casa delle Libertà che dà una mano alla maggioranza che si divide ancora. La Margherita resta fuori.
“Il nostro- spiega Amedeo Susta, capogruppo di Forza Italia che ha parlato anche a nome di Alleanza nazionale – è un atto di responsabilità nei confronti dei cittadini. La nostra presenza in aula ha anche permesso delle migliorie tecniche. Avevamo annunciato che saremmo stati presenti e abbiamo mantenuto la promessa. Al contrario di una maggioranza che ancora una volta si è dimostrata disarticolata. Ringraziamo gli uffici per il lavoro svolto. Quello che è successo l’altra sera è la dimostrazione che la Cdl è pronta per governare la città: abbiamo dato un segnale di grande responsabilità”.
Di parare opposto, invece, il capogruppo di Rifondazione, Luigino Ciotti, che ha parlato di “atto vergognoso”. “Di fronte da una maggioranza che si sfalda – ha detto Ciotti – l’opposizione arriva in soccorso con un avallo sulle pratiche urbanistiche che non è mai mancato”.
comments (0)
You must be logged in to post a comment.