Verso il voto con troppi veleni, Lombardi va dall’avvocato
La Margherita candida Clara Silvestri, i Ds dicono no
Rutelliani pronti a correre da soli. Cdl: ok al programma
BASTIA UMBRA – Centrosinistra in ordine sparso, centro-destra unito nel programma. Ma non solo. Ci sono anche un po’ di veleni in vista del voto tanto che Francesco Lombardi ha dato mandato ad alcuni legali di valutare la possibilità di difenderlo da strane voci che farebbero capolino in città. Il messaggio è chiaro: “Sulla mia onestà non si scherza”. A proposito di Lombardi: i Democratici di sinistra hanno deciso di presentare il proprio candidato all’assemblea degli iscritti e alla città venerdì prossimo. Ma sarà il candidato dell’Ulivo? Fino a ieri accordo difficile visto che dopo lo strappo di Rifondazione che giovedì sera ha fatto un altro passaggio nel partito per correre da sola, la Margherita ha lanciato nella mischia Clara Silvestri con un messaggio chiaro: o unisce tutti o i rutelliani chiamano Verdi, Idv e Uder e vanno da soli. “L’esecutivo comunale della Margherita- dice una nota – ha esaminato la situazione politica di Bastia che risulta sempre più frammentaria, confusa e perciò preoccupante. Con Clara Silvestri ci prefiggiamo l’obiettivo di riunire il centrosinistra, compresa Rifondazione Comunista, intorno ad un programma politico serio, responsabile ed innovativo e che assicuri continuità amministrativa”.
Ieri altro vertice al vetriolo del centrosinistra con la candidatura Silvestri sul tavolo. I Ds non mollano Lombardi, Prc ha ascoltato, PdCi e Sdi sono usciti.
Intanto la lista civica di Rosella Aristei potrebbe essere collegata all’altra lista cittadina su cui starebbe lavorando Massimo Mantovani, che sarebbe ai ferri corti con Alleanza Nazionale. Ne sapremo di più ad inizio della prossima settimana. Giornata calda anche nel centrodestra. Ieri Forza Italia, An e Udc hanno sottoscritto il programma elettorale. Primarie Tappa a Giorgio Antonini con 31 preferenze, seguito da Mantovani 10, Di Carlo 8, Bacchi 4 e Gabbarelli 1. Ricordiamo che per le primarie del Corriere si può votare anche oggi portando i tagliandi direttamente alla sede centrale di Perugia dalle 15,30 alle 17, in via Pievaiola 166 F-2.
R.B.
comments (0)
You must be logged in to post a comment.