COMUNICATO STAMPA COMUNE DI BASTIA UMBRA

Bastia Umbra ha vissuto nella giornata di ieri, 8 dicembre, uno dei momenti più attesi delle Festività: l’accensione del Grand’Albero di Natale e dei personaggi del progetto scenografico Le Storie di Natale, che ha trasformato Piazza Mazzini in un racconto vivo, ricco di luci, emozioni e atmosfere suggestive e tradizionali.

L’evento si è svolto alla presenza del Sindaco Erigo Pecci, della Giunta Comunale, degli attori e animatori che daranno vita agli spettacoli previsti nelle prossime settimane. Un’accensione scenografica, basata sull’allestimento del Paese delle storie popolato dai giganteschi personaggi protagonisti delle stesse, realizzati in occasione del Palio de San Michele e messi a disposizione dai 4 rioni della città, che ha restituito alla piazza tutta la magia che caratterizzerà il Natale bastiolo, accompagnata da musica, narrazione con l’anteprima dei due spettacoli che, ogni fine settimana a partire da Sabato 13 e Domenica 14 Dicembre, animeranno piazza Mazzini: “Il Potere dell’Amore” e “Natale, la Festa del Tempo”, a cura dell’Associazione Culturale Teatro Spazio con la scenografia di Paolo Cardinali.

Dopo il momento dell’accensione, il pomeriggio è proseguito con la tradizionale visita agli Alberi Artistici dei Rioni insieme alla giuria composta dagli artisti ed esperti d’arte Stefano Borgia del Casale, Federico della Bina ed Enrico Sciamanna. Anche quest’anno i quattro rioni hanno presentato opere originali, di grande impatto, confermando una tradizione creativa molto sentita dalla comunità.

La giornata si è conclusa presso l’Auditorium Sant’Angelo con la premiazione degli Alberi Artistici, che per quest’anno ha visto il trionfo del Rione Sant’Angelo, seguito da Portella, Moncioveta e San Rocco.

Un pomeriggio di festa e partecipazione, che ha dato ufficialmente avvio al Natale di Bastia Umbra 2025, anticipando le tante iniziative per tutte le età che animeranno la città nel mese di Dicembre. Bastia Umbra ha risposto con entusiasmo, confermando ancora una volta il valore della creatività, della collaborazione e dello spirito di comunità che caratterizzano il Natale bastiolo.

Loading

comments (0)

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.