COMUNICATO STAMPA COMUNE DI BASTIA UMBRA
C’era una volta il Paese delle Storie, un luogo immaginario e suggestivo dove creatività, personaggi e scenografie prendevano vita nella Grande Piazza. Un mondo incantato che, nel periodo natalizio, si illumina di colori, luci e atmosfera festiva.
È in questo spirito che a Bastia Umbra nasce “Le Storie di Natale”, un racconto vivente che ogni anno coinvolge cittadini e visitatori, creando un’esperienza capace di unire tradizione, fantasia e partecipazione collettiva. Una manifestazione che trasforma il cuore della città in un percorso scenografico ricco di suggestioni, pensato anche per le famiglie e per i più piccoli.
Lunedì 8 dicembre, a partire dalle ore 17:00, Bastia Umbra accenderà ufficialmente le Festività Natalizie 2025 con un programma ricco di iniziative che animeranno Piazza Mazzini e le vie limitrofe.
L’evento prevede l’inaugurazione di “Le Storie di Natale”, l’accensione del Grand’Albero di Natale, l’illuminazione dei Personaggi delle Storie, oltre all’apertura della Stanza delle Meraviglie e dell’Accampamento dei Mercanti, luoghi simbolici e scenografici che accompagneranno la città per tutto il periodo natalizio.
Il progetto scenografico è a cura di Paolo Cardinali, mentre l’intrattenimento sarà affidato a Leonardo Corazzi, del Teatro Spazio.
A completare il programma, tornano anche gli Alberi Artistici dei Rioni 2025, che potranno essere visitati a partire dalle ore 17:30. La giornata si concluderà con la premiazione, in programma alle ore 19:00 presso l’Auditorium Sant’Angelo.
L’Amministrazione Comunale invita tutta la cittadinanza a partecipare a questo momento di festa e di comunità, che dà ufficialmente il via al Natale bastiolo.
![]()






comments (0)
You must be logged in to post a comment.