L ’ALTRA SEMIFINALE DEL MEMORIAL TIRILLI
Partita giocata sotto la pioggia, i ragazzi di Acori devono cedere il passo (2-1)

SAN SISTO – La seconda semifinale del memorial Tirili ha avuto per protagoniste Nuova Fulginium e Bastia Settore Giovanile. Il torneo, riservato alla categoria degli Allievi Sperimentali classe 1994, ha visto la partecipazione dei folignati di Fausto Acori e dei pari età del Settore Giovanile biancorosso. Anche quest’incontro ha regalato numerose emozioni, con il risultato rimasto in bilico fino alla fine. Ad avere la meglio è stato il Bastia Settore Giovanile, che ha superato la Nuova Fulginium 2-1, conquistando così la finalissima per il primo e secondo posto. La squadra di Acori ha messo in evidenza una buona tecnica e delle ottime individualità. Formazione solida e bene organizzata, forte fisicamente, è apparsa quella del Bastia. I biancorossi hanno avuto un buon avvio. Sul fronte opposto, la manovra della Fulginium ha messo in difficoltà gli avversari, che sono stati però più concreti in fase realizzativa. I gol del Bastia Settore Giovanile portano la firma di Moccaldo e Mattioli. Di Federici, invece, il sigilo folignate. La squadra di Acori ha cercato, in più di un’occasione, di portarsi sul 2-2. Ha fatto buona guardia la difesa bianco-rossa, che ha gestito il vantaggio fino al momento del triplice fischio, che ha decretato il successo del Bastia. La prima edizione del Memorial Tirilli si concluderà domenica 3 gennaio. Nel corso della mattinata si disputerà prima la finale per il terzo e quarto posto tra Nuova Fulginium e Deruta. A seguire, la finalissima tra San Sisto e Bastia Settore Giovanile. La dirigenza del San Sisto, nella persona del responsabile del settore Giovanile, Francesco Santoni, ha espresso soddisfazione per l’andamento della prima parte del torneo. “C’è stato un buon afflusso di pubblico, nonostante il maltempo e contiamo di avere una presenza ancora maggiore nel giorno delle finali”. La manifestazione, coordinata ed organizzata, insieme a Santoni, da Riccardo Lupattelli, Presidente del Settore Giovanile, da Fausto Frittelli, Responsabile della Scuola Calcio e da Maurizio Concia, si concluderà con le premiazioni. A tutti i partecipanti e alle squadre verrà consegnato un riconoscimento. Verranno inoltre premiati il miglior giocatore del torneo, il capocannoniere, il miglior portiere. “Per l’occasione – conclude Santoni – abbiamo invitato anche il dott. Repace ed altri addetti ai lavori, a conclusione di un evento che abbiamo cercato di curare in tutti i dettagli”.

N.Fulginium – Bastia S.G. 1-2
NUOVA FULGINIUM: Nizzi, Vitali D., Pietrolati, Ciri, Vitali F., Notaro, Antonini, Salvucci, Bizzarri, Toma, Federici. A disp.: Cagnoni, Badr, Colli, Vinciotti, Falchetti. All.: Acori.
BASTIA SETTORE GIOVANILE: Speziali, Mercanti, Pecci, Moccaldo, Di Chiaro, Calabrese, Mattioli, Rosignoli, Barbanera, Fiorucci, Antonini. A disp.: Piccardi, Borioli, Del Lugo, Mazzoni. All.: .
MARCATORI: Moccaldo (BSG), Mattioli (BSG), Federici (NF).
NOTE: partita giocata sotto la pioggia temperatura sui 10 gradi, terreno allentato.

Loading

Print Friendly, PDF & Email

comments (0)

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.