Lo stesso uomo ha agito in due negozi diversi della zona commerciale, mentre intervenivano i carabinieri 
 
BASTIA — Sventata una truffa con carta di credito clonata, mentre un uomo è stato denunciato per il furto di una borsa. E’ il bilancio dell’attività anticrimine dei Carabinieri, intervenuti grazie alla collaborazione di commercianti e cittadini.
Quando funziona l’informazione e lo spirito di collaborazione con le forze di polizia, i risultati non possono essere che positivi. Entrambi gli episodi si sono svolti ieri mattina nel centro urbano di Bastia. Il tentativo di truffa, tra le 10 e le 11 nella zona di Bastia 2 dove l’uomo, tra i 30 e i 40 anni, ha cercato di fare acquisti in due negozi di abbigliamento.
Nel primo caso il tentativo è stato vanificato al momento del pagamento, quando la carta di credito inserita nel terminale dalla titolare del negozio ha segnalato il codice errato. A questo punto sono stati chiesti i documenti al cliente che ha preferito rinunciare all’acquisto. Al secondo tentativo, l’uomo ha cercato di acquistare capi d’abbigliamento per un importo di 1.500 euro e la commessa, come ormai accade sovente, ha chiesto i documenti ed anche in questo caso il cliente ha rinunciato. I Carabinieri sono intervenuti sul posto, ma l’uomo si era già dileguato.
E’ andata peggio ad un folignate quarantenne, con numerosi precedenti, che ha rubato la borsa dall’auto di una donna che distribuiva merende agli alunni delle scuole. Il Comando della Compagnia di Assisi ha dato l’allarme e l’uomo è stato bloccato da una pattuglia di militari tra Assisi e Spello e denunciato per furto.
m.s.

Loading

comments (0)

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.