E’ ritornata in Italia dalla Francia la squadra over 40 del BASTIA ULTIMI CALCI dove il 29-30 giugno ha vinto il Torneo di Clouange, cittadina a pochi Km dalla città di METZ e dal confine con il Belgio ed il Lussemburgo (vedi foto allegate della squadra e della premiazione).

Alla manifestazione ad 8 squadre partecipava anche un’altro team italiano l’Aosta, uno belga il Jemeppe e 5 formazioni francesi.
Il Bastia ha battuto in finale per 3-1 la squadra francese dell’Aiglemont con gol di Cianetti e Tomassini ma la partita è stata senza storia ed il pubblico del bellissimo campo di Rombas era tutto per gli italiani (quella è stata una zona mineraria e metallurgica in cui c’è stata una forte immigrazione italiana), oltre a quello dei familiari, mogli e figli al seguito.
La formazione umbra era giunta alla finale del 1°-2° posto dopo aver pareggiato 0-0 con il locali dell’A.S. Clouange Football Veterans, aver battuto per 1-0 l’Amneville con gol di Morra Moretti ed aver vinto con i belgi dello Jemeppe per 2-1 (gol di Cianetti e Tomassini).
Da ricordare che il Bastia Ultimi Calci la settimana prima della Francia, il 23 giugno, aveva vinto anche il Torneo di Marsciano contro la Nestor e la Pontevecchio.
Questi i giocatori scesi in campo in Francia tra cui il presidente Luigino Ciotti e l’allenatore Mauro Sciarra:
BALANI CLAUDIO

BIZZARRI FABRIZIO

CIANETTI ROBERTO

CIOTTI LUIGINO

CUPPOLONI LUCA

ELEUTERI MARIO

FALCINELLI TERENZIO

FIORITI ALBERTO

FIORITI GIANCARLO

INSERTI MASSIMILIANO

MORRA MORETTI GIULIO

NATALINI GIANCARLO

ROSIGNOLI MARCELLO

SCIARRA MAURO

TOMASSINI MASSIMO

 

Loading

Print Friendly, PDF & Email

comments (0)

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.