Si è consumato in poco più di due ore il primo coordinamento del PD dopo le primarie, affrontando così in modo veloce, superficiale e approssimativo il voto del 25 novembre e 2 dicembre da quale è emerso un dato inconfutabile: gli elettori hanno utilizzato questa occasione per esprimere il quotidiano disagio economico, lavorativo e sociale che li pervade, generato da una politica che negli ultimi 30 anni ha occupato le istituzioni (sia locali che nazionali), invitandoli a fare un passo indietro e chiedendo un naturale e opportuno avvicendamento generazionale.
Un messaggio, questo, totalmente disatteso vista la rigidità delle posizioni che si sono delineate durante la riunione dell’Unione Comunale del PD di Bastia U.
Infatti, nonostante lo sforzo apprezzabile ma insufficiente di pochi nel dare un segno di apertura invitando i ragazzi del comitato che non sono ne tesserati ne membri del partito a fare ingresso nella struttura, non si è evidenziata nessuna linea politica volta ad accogliere l’indicazione del 53% dei votanti alle primarie.
Tutto ciò impone al Comitato Assisi e Bastia con Matteo Renzi di rimanere in un’ottica di osservazione (rispetto a ciò che il PD di Bastia intenderà fare) ma soprattutto impone una seria riflessione su un futuro autonomo e distinto, anche attraverso forme alternative di associazionismo.
E’ proprio quindi con questo spirito che il Comitato ha intenzione, rispettando tra l’altro il suo regolamento costitutivo, di rimanere in vita con l’obbiettivo di coltivare, anche a livello locale, le linee e i principi politici che Matteo Renzi ha espresso nella sua campagna elettorale e che tanto hanno affascinato, coinvolto e convinto i nostri elettori. Un compito, questo, che ad oggi il PD bastiolo non è assolutamente pronto a farsene carico.
Comitato Assisi e Bastia con Matteo Renzi.

comments (6)

• Bravi, veramente bravi !
    Non fatevi ma toccare dall’ uomo nero travestito da rosso comunista.
    Zeppavagoni ha davanti a se oramai solo un brevissimo e nefasto presente, mentre il futuro è solo vostro.

• Forza ragazzi,dateie sotto,…..chiaramente se avesse vinto Renzi il Berlusca non si sarebbe ripresentato ma visto che hanno scelto TURTELIN de la Romagna,cioè’ il passato……che occasione STORICA ha avuto la sinistra…..di avere un capo del governo sotto 40 anni……sarebbe stato fantastico…..detto da uno di destra!In bocca al lupo Ramona ed altri….

• quindi andrete in cumune a firenza a fare cosa?… solo a la bastia…

• Non prendiamoci in giro, tantissime persone hanno votato renzi a livello NAZIONALE, come me.
    Ma a livello comunale mi dispiace per il comitato Renzi, ma nettamente non c’è paragone con nessuno nei confronti di Brozzi. Votare a livello nazionale Renzi non vuol dire che a Bastia non vogliamo Brozzi. A livello Comunale vincono le idee.

• La ragazza credo che sia salita sul carro solo per interesse personale…non digerisce il “capotreno”…voleva provarci e quale migliore occasione se non quella dei comitati?!! però un conto è Renzi e un conto i comitati il cui scopo, non per ultimo, era quello (puro e semplice) di appoggiare la candidatura di Renzi e non di portare avanti interessi personali. Approposito : i comitati si sono sciolti il giorno 3 dicembre!!!! SVEGLIA!!!!!
    Articolo 13 – DURATA , SCIOGLIMENTO ED ESTINZIONE
    Il Comitato rimane in vita per 12 mesi dal giorno della sua costituzione.
    L’Assemblea degli aderenti a maggioranza (50%+1) degli aderenti iscritti può deliberare lo scioglimento
    anticipato.
    Il Comitato si estingue per il conseguimento dello scopo sociale, ovvero per il venir meno, l’impossibilità o l’inattuabilità dello scopo.

comments (6)