Il comitato di Costano per la difesa dell’ambiente c’è e ci sarà sabato prossimo alla prima marcia dei comitati no biogas no biomasse che si riconoscono nel coordinamento nazionale Terrenostre. Partenza da Santa Maria degli Angeli alle ore 15 ed arrivo ad Assisi, città simbolica per tutti i coloro che hanno a cuore i problemi di natura ambientale e per comitati provenienti da tutta Italia, mobilitati “per l’acqua, l’aria, la terra e il cibo sani”. La marcia, preceduta da un importante convegno che si terrà all’ hotel Cenacolo a Santa Maria degli Angeli alle ore 9.30, vuol essere la manifestazione di tutti coloro che si battono per il diritto alla salute, la difesa dell’ambiente, la tutela del paesaggio e la valorizzazione dei territori e dei beni comuni. Hanno dato la loro adesione importanti personaggi dello sport, della politica e religiosi italiani. Il comitato di Costano dunque non potrebbe non esserci, chiamato a non abbassare la guardia rispetto ai problemi ambientali del proprio territorio.

• Ma il comitato di Costano non aveva detto che non era contro la centrale a biogas in linea di principio, ma solo nel suo territorio? Peccato , con tutto l’organico che c’abbiamo ci si potrebbe scaldare tutta la città quasi gratis, come fanno all’estero. Continuiamo a bruciare idrocarburi, che alla salute secondo i comitati fa benissimo. Bravi.

• INFATTI IL COMITATO FARÀ DI TUTTO PER FARNE FARE UNO DAVANTI A CASA TUA (DISTANZA MINIMA 300 METRI), COSÌ TI PUOI RISCALDARE AL MEGLIO! PS:LASCIA PERDERE… OPPURE INFORMATI E RI-FATTI VIVO DOPO AVER STUDIATO BENE LA MATERIA.

• Certo che sono informato, ero anche alla famosa riunione al cinema, quando venne detto dai costanesi del comitato che il problema era relativo all’impianto fatto a Costano in quei termini progettuali, non nel biogas in se’. Quindi una marcia contro il biogas come male assoluto mi sembra un comportamento oscurantista. Ben venga a trecento metri da casa mia un ‘impianto come quelli tedeschi così mi si azzera la bolletta del gas. NON FARE DI TUTTA L’ERBA UN FASCIO.

• l’ignoranza è una brutta bestia. saluti bio

• Siete per il ritorno alla pietra focaia ?
    E che dire delle candele profumate, impareggiabile fonte di ossido di carbonio ?

• Rambaldo, perché non prendi le memorie che il Comitato di Costano ha depositato nell’ultima Conferenza dei Servizi (quella di Aprile 2012) e le confronti con le Regole di Legambiente presentate un mese fa (o quasi) proprio ad AGRIUMBRIA?
    Guarda cosa c’è scritto.
    È possibile trovare le Memorie nel sito istituzionale del Comune di Bastia Umbra.
    Costano è arrivato alle stesse conclusioni più di un anno prima; conclusioni dettagliate punto per punto come le Regole di Legambiente.
    Preveggenza o buon senso?
    NON FATE DI TUTTA L’ERBA UN FASCIO: Costano lo ha scritto più di un anno fa……..e penso che a breve scriverà ancora qualcosa….così, tanto per far APRIRE GLI OCCHI DI NUOVO A TUTTI.
    Ciao a presto.