pdIl nuovo gruppo è nato per integrare l’ottica di genere nell’azione politica

BASTIA UMBRA A Bastia Umbra il Pd si tinge di rosa. Pochi giorni prima dell’ufficializzazione della candidatura a sindaco della dottoressa Simona Carosati in vista delle elezioni di primavera, un’altra novità tutta al femminile ha interessato il principale partito di opposizione.
Si è costituito anche all’interno del Pd di Bastia, infatti, il nuovo gruppo di “Donne democratiche”, nato per integrare l’ottica di genere nell’azione politica. Il gruppo affronterà i temi della conciliazione vita-lavoro, del valore del talento femminile e alla sicurezza delle donne, non solo contrastando gli episodi di violenza, purtroppo sempre più frequenti, ma anche quegli stereotipi socialmente riprovevoli.
“Esprimiamo gratitudine alle promotrici dell’iniziativa – si legge in una nota del Pd – augurando al gruppo che il lavoro delle donne per le donne possa giovare al bene di tutta la collettività”.

Loading

Print Friendly, PDF & Email

comments (9)

  • Donne attenzione allo “Zeppone” hahaahaha

  • Un altro piccolo ghetto rosa, come se i problemi delle donne fossero diversi dai problemi del’intera società: famiglia, lavoro, casa. L’ ottica diversa si porta partecipando nel partito di tutti. Oppure facciamo tanti ghettini: maschi democratici, pensionati democratici, disoccupati democratici, sfrattati democratici….

  • Numero delle sedicenti iscritte e soprattutto nomi …….. altrimenti è l ‘ ennesimo specchietto per allodole o allocchi inventato ……. sulla carta da Zeppavagone per infinocchiare i Bastioli. Come ……. altro grande specchietto ……. quello della candidatura condivisa. Ma quale condivisione è stata talmente imposta che già la spaccia come MIA CANDIDATA …….. attenzione a breve ci sarà da divertirsi a SX !

    • Ascolta Renziano, è da tempo che seguo quello che scrivi, ma tu fai parte del PD?, Sei iscritto?, Sei presente alle riunioni della segreteria o dell’unione comunale del partito? Perché se non lo sei, faresti bene a stare zitto, almeno non dire cavolate, la candidatura non è stata imposta da nessuno, ma tutti i partiti che faranno parte della coalizione hanno trovato LORO il nome da candidare, se proprio vuoi sapere il nome per il PD era un altro, ma non tutti lo hanno condiviso, quindi la scelta è stata per la Carosati, nella riunione di alcuni giorni fa tutti insieme compresi i rappresentanti degli altri partiti sono stati d’accordo.
      Per i nomi iscritti al partito di sedicenni ecc… vieni dentro e vedrai, c’è la privacy, e non si può sfarfallare al mondo intero. IMPARA.

  • Per Barbari anche se forse, viste le festività dovrei essere buono e non rispondere.
    Io penso e quindi sono !
    In merito all’ altro nome del PD come si dice a Bastia ” non è che nun l’ onno voluto , n’ve ciè stata. Va ditto de none “, quindi la candidata attuale è già un ripiego. Se poi a te “te l’ onno arcontata de n’ altro modo beh …… “.
    Sul mio grado di informazione ed apprendimento non ci sono ombre, tu scrivi che io ti smentisco……vedi sopra!

    • Ora ti smentisco io, IO parlo perché sono stato uno di quelli che hanno fatto parte della commissione impartita da tutti dell’unione comunale del PD, ha parlare con alcuni personaggi per proporre di fare il ns. Sindaco, la Sig.ra che non ha accettato, sarà sicuramente in lista con noi, ma per motivi di lavoro e famiglia non poteva prendersi questa responsabilità.
      ADJE’…

      • Non entro nel merito politico della vostra discussione, vorrei soltanto che questa si svolgesse in un italiano almeno elementare.
        Se lei è stato uno dei membri della commissione “impartita da tutti” … “ha parlare”, capisco perchè la signora non ha accettato … non l’ha capita !!! 🙂

      • ….e t’è morta giovane la maestra, sig. Antonio: non ha fatto nemmeno in tempo a dirti che se sei UNO di quelli il verbo va al singolare e che ” a parlare” non c’entra con il verbo avere e non ci va la mutina. Per non parlare della sintassi, da matita blu. La domanda sorge spontanea: si si rende conto di essersi smentito (” l’altro nome non era condiviso” ) e di aver confermato l’affermazione di Renziano?

  • Non voglio polemizzare, mi è suffciente condividere con il sig. Barbari che l’ attuale candidata a sindaco è un ripiego. ( Sulle liste chi vivrà ….. vedrà )
    Sulla ” commissione impartita da tutti ……….. un velo pietoso. Tutti, quanti ? Ma soprattutto impartita fa molto rima con ……. IMBONITA ).
    Auguri sig. Barbari ne ha ( con la mutina ) veramente bisogno sia lei che la candidata che parte ……. di rincoorsa da dietro i canapi.

comments (9)

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.