Comunicato stampa Confcommercio Bastia Umbra
Martedì 6 gennaio, dalle ore 15.30, la prima edizione dell’evento “Con la Befana siamo tutti più buoni!”. Il Presidente Confcommercio Bastia Marco Montecucco: «Un’iniziativa per far tornare a vivere il nostro centro e premiare chi sceglie le attività del territorio».
BASTIA UMBRA – Tutto pronto per il gran finale delle festività a Bastia Umbra. Martedì 6 gennaio, a partire dalle ore 15.30, Piazza Mazzini si vestirà a festa per ospitare la prima edizione di “Con la Befana siamo tutti più buoni!”, l’evento organizzato da Confcommercio Bastia pensato per sostenere il tessuto commerciale locale ed essere l’occasione di animare la città.
Il programma della giornata promette un pomeriggio ricco di attrazioni: tra mercatini, musica e postazioni di trucca-bimbi, l’attesa sarà tutta per le ore 17.00, quando la Befana, accompagnata dal suo fedele aiutante Spazzacamino, farà il suo ingresso in piazza. Ad attendere i più piccoli ci saranno dolcetti speciali, messi a disposizione grazie alla collaborazione di Eurochocolate e Città del Cioccolato di Eugenio Guarducci”.
L’evento sarà anche l’occasione per celebrare il successo dell’iniziativa legata agli acquisti natalizi: durante la festa verranno infatti consegnati i buoni da 30 euro ai cittadini che, dopo aver fatto acquisti nei negozi di Bastia, hanno inviato i propri scontrini partecipando al concorso promosso dall’Associazione.
Le dichiarazioni del Presidente Montecucco

«Siamo estremamente soddisfatti per il coinvolgimento e la partecipazione di tante aziende del territorio», dichiara il Presidente di Confcommercio Bastia, Marco Montecucco. «Vorrei ringraziare tutte le attività che hanno contribuito alla riuscita di questa prima edizione, il cui obiettivo primario è sostenere il commercio locale. Un grazie sentito va alle associazioni AIDO e Proloco, a Eugenio Guarducci per il suo “dolce” contributo e alla nostra Amministrazione comunale che ha creduto e contribuito fortemente nell’iniziativa».
In conclusione, Montecucco lancia un invito a tutta la cittadinanza: «Ci aspettiamo una grande presenza di famiglie. Speriamo che questa giornata di festa rappresenti solo uno dei tanti momenti in cui il nostro centro storico torni a vivere appieno la sua vocazione di luogo di incontro interpersonale e commerciale».
Bastia 02/01/2026
![]()




comments (0)
You must be logged in to post a comment.