Parte stasera con “La Zurda” la manifestazione promossa dall’Amministrazione in collaborazione con la Musical box
ASSISI –Parte oggi “Assisi estate d’autore”, rassegna estiva di concerti e spettacoli promossa dal Comune di Assisi in collaborazione con la Musical box eventi. Stasera alle 22 a Santa Maria degli Angeli, “La festa del sole” che vedrà come protagonista la performance del gruppo argentinoLaZurda.QuestabanddiBuenos Aires, le cui canzoni sono in costante rotazione su Caterpillar di Radio Rai 2, si rifà al reggae, alla patchanca e a quelle sonorità latinoamericane che hanno ispirato il suono di gruppi del calibro di Manu Chao. Venerdì, sempre a Santa Maria, alle 22, sarà la volta di Suzannah Behrens and the pecorino quartet. Il gruppo, capitanato dall’inglese Suzannah Behrens, reintepreta in chiave nu-jazz grandi classici del pop rock internazionale, dai Beatles ai più moderni No doubt.
Con il terzo appuntamento, il 18 agosto alle 21.15, Assisi vivrà uno degli appuntamenti più energici dell’estate: in occasione del trentennale dell’uscita della leggendaria pellicola “The blues brothers”, omaggio alla band americana con il tributo ufficiale italiano dei “The blues preachers”.
Giovedì 19 agosto (21.15) Assisi entrerà nel vivo della canzone italiana con il talento della giovane Noemi, diventata famosa grazie alla partecipazione ad X-factor. La notte d’autore del primo settembre, sempre dalle 21.15, vedrà poi come protagonista il brillante canzoniere Giorgio Conte, mentre la manifestazione, nell’ultima serata in programma, il 3 settembre, seguirà un ideale finale radiofonico con lo show di Nina Zilli. Tutti i concerti sono ad ingresso gratuito.

Loading

Print Friendly, PDF & Email

comments (0)

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.