Bastia La finanza creativa della giunta Lombardi


BASTIA UMBRA – I cittadini potranno ricevere informazioni istituzionali, viaggiando con la propria auto. La giunta comunale ha approvato l’attivazione sperimentale, di maxi schermi digitali (“light – screen”), sui quali si alterneranno video pubblicitari e messaggi informativi istituzionali (circa 400 al giorno). L’amministrazione comunale ha infatti ritenuto di estremo interesse il progetto, presentato da una società locale utilizzeranno i “light screen” per promuovere le attività commerciali presenti sul territorio e per informare la cittadinanza sulle attività istituzionali e sui servizi pubblici offerti. “L’amministrazione comunale – spiega il sindaco Francesco Lombardi – ha indicato tra i propri obiettivi di governo l’implementazione degli strumenti di comunicazione al cittadino, anche mediante l’utilizzo di soluzioni tecnologicamente avanzate” Le aree destinate ad accogliere i maxi schermi sono piazza del Mercato, la rotatoria Villaggio XXV aprile, la rotatoria del Centro Fiere. “Il progetto – sottolinea l’assessore Tardioli – è di estremo interesse, perché non presenta costi per l’amministrazione comunale ed anzi, attraverso il canone di autorizzazione e le entrate tributarie pubblicitarie, si potranno reperire risorse da destinare all’ulteriore potenziamento dell’innovazione tecnologica della macchina comunale”.

Loading

comments (0)

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.