ASPETTANDO l’investitura dell’attrice Patrizia Pellegrino nel ruolo di presidente, il Todi accende i motori. Gara gagliarda con il Bastia, una ripetizione della finale play off di qualche mese fa. Stavolta a vincere è il Todi e la sfida la risolve un Bartoccini ispirato. Gara sempre viva, aperta, che il Todi fa sua volando sempre più in alto, agguantando la terza posizione solitaria dell’Eccellenza.
La prima sortita è proprio tuderte con Cerbella (12’) che si accentra per il tiro, ma Tajolini gli risponde in due tempi. Al 15’ una bella incursione di Bartoccini non è sfruttata appieno da Tarpani, mentre al 23’ prima opportunità bastiola: Todi sbilanciato in avanti, lancio da metà campo per Mancini che si presnta tutto solo davanti a Santucci (fotocopia del gol-spareggio) ma tira alto sopra la traversa. Al 28’ per il Bastia ci prova De Santis dalla distanza ma Santucci c’è. Al 37’ ancora Todi: Bartoccini mette al centro per Tarpani che si libera e batte a colpo sicuro ma Tajolini ribatte con i piedi.
Nella ripresa occorre attendere il 14’ per vedere la prima, bella opportunità da rete. E’ del Bastia con Peri che si produce in una grande conclusione dalla distznza: Santucci toglie la palla dall’incrocio. Neanche due minuti più tardi arriva il gol vittoria: Storti è bravo ad arrivare sul fondo e a mettere in area, sul secondo palo, dove c’è appostato Tarpani che fa sponda per Bartoccini che da due passi firma il tap in vincente. Il gol accende ancor di più la sfida. Il Bastia ‘sente’ lo svantaggio e si getta all’offensiva, ma le polveri degli avanti bastioli sono per lo più bagnate e Luzi prova qualche cambio tattico ma senza risultati concreti. Anzi, al 27’ è Storti ad avere la palla buona per chiudere definitivamente la sfida del ‘Martelli’ ma la sua conclusione dal limite si spegne di poco sopra la traversa. Il Bastia chiude in avanti ma Babusci e soci tengono senza troppi affanni.�

Stefano Bagliani

Loading

Print Friendly, PDF & Email

comments (0)

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.