BIANCOROSSI GIÙ IN CASA (1-2)
BASTIA- Ciro De Cesare, nato a Salerno il 16 dicembre 1971. E’ lui ad aver rovinato il Natale del Bastia. Nonostante le 41 primavere sul groppone, il bomber campano è uno spettacolo per gli occhi e un lusso sfrenato per la serie D. D’altronde con l’età si perde (fisiologicamente) un po’ di brillantezza mai colpi, se ci sono, restano e fanno la differenza.
Il vantaggio del Flaminia, però, è un gol facile facile. Il merito è tutto di Taverna che gli cuce addosso un pallone solo da spingere dentro, il demerito tutto del portierino di casa Biscarini, che nell’occasione sbaglia grossolanamente i tempi dell’uscita. Il Bastia non combina un granché, ma poco prima dell’intervallo si ritrova tra le mani un regalino niente male: l’entrataccia di Bricchetti su Urbanelli è da arancione, l’arbitro Perrotti propende per il rosso. La superiorità numerica sembra dare i suoi frutti a inizio ripresa, ma quando Battistelli estrae dal cilindro il cross perfetto Invernizzi spreca tutto aprendo troppo lavolée. Scarfone allora butta nella mischia Colosimo e Sedivec e la mossa è azzeccata.Il primo va vicino al pari di testa su cross di Galli, il secondo il gol lo propizia davvero: fenomenale palla in profondità per Urbanelli, che fa secco Nasti in uscita. Colosimo è imprendibile e al 90′ la sua giocata sembra quella buona per il sorpasso, peccato che il suo tiro-cross lasci con un palmo di naso tutti quanti, compagni compresi. E a 14′ di recupero arrivala beffa: il solito De Cesare, direttamente su calcio di punizione, gela il Bastia (e Biscarini neanche stavolta ha la coscienza pulita). Il primo successo esterno del Flaminia coincide col secondo ko di fila biancorosso.
IL DOPO GARA
Umore nero dopo il match quello del presidente locale Paolo Bartolucci: «La squadra è scesa in campo senza grinta, senza mordente. Scarfone? Il mister resta al suo posto».
di NICOLA FREDDII
BASTIA (4-3-3): Biscarini 5; Ciccioli 6 (10′ st Colosimo 7) Arcioni 6, Bigi 5,5, Mariani 6; Galli 6, Oresti 6 Fabris 6; Urbanelli 6, Invernizzi 5,5, Battistelli 5,5 (20′ st Sedivec 6,5). A disp.: Caneschi, Milletti, Silvestri, Mantella, Malocaj. All: Scarfone 5,5.
FLAMINIA CIVITA CASTELLANA (4-3-3): Nasti 6 Sinni 6, Bricchetti 5, Gilardi 6, Cota 6; Scortichini 6 (24′ st Barromei 6) Buona 6, Luciani 6,5; Sciamanna re (14′ pt Neri 6), De Cesare 7,5, Taverna 6 (37′ st Camerlingo sv). A disp.: Panariello, Stamenkovic , D’Antoni, Rovinetti. All.: Puccica 6.
ARBITRO: Perrotti di Campobasso 6.
MARCATORI: 17′ pt e 49′ st De Cesare (F), 33′ st Urbanelli (B).
NOTE: Al 43′ pt espulso Bricchetti (F) per gioco falloso. Ammoniti: Oresti, Urbanelli (B), Scortichini, Borromei (F). Spettatori: 200 circa.Angoli 6-3. Recupero 2′ pt, 4′ st.

Loading

Print Friendly, PDF & Email

comments (0)

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.