BASTIA UMBRA Uno showroom che diventa galleria d’arte: una scultura sopra la scrivania, una multifunzione che condivide lo spazio con un quadro d’autore, un PC affianco ad una lampada di ceramica di Deruta.
Questa è la magia di Dialoghi Contemporanei / Connessioni tra Arte, Design e Tecnologia, la mostra che Angelini & Co. ospita nel suo showroom di Bastia Umbra.
Il percorso si apre il 10 dicembre alle ore 16:00 con la presenza delle autorità e un brindisi di benvenuto, segno di un dialogo che si inaugura tra arte e comunità. Si chiuderà il 21 dicembre alle ore 19:00, con i saluti di personalità note e istituzioni pubbliche e con la premiazione dell’artista vincitore del 1° Trofeo Angelini & Co., scelto direttamente dai voti dei visitatori.
Un’idea nata da Nicola Angelini: “In un’epoca sempre più digitale, abbiamo scelto di rimettere al centro il valore del contatto umano, creando un’occasione davvero speciale. Questo evento nasce come momento di condivisione e di incontro tra tecnologia, arte e la cultura del nostro territorio”
e accolto con entusiasmo dall’Associazione Gruppo in Arte e dal suo presidente Marco Caccinelli, sempre attento a creare nuovi contesti di incontro.
Le sale dello showroom si accendono di creatività grazie a un mosaico di linguaggi artistici.
Le sculture di Paolo Ballerani portano con sé la forza della materia, mentre Gianfranco Gobbini invita a riflettere sull’ecologia e sul rapporto con l’ambiente. I colori intensi di Magdalena Spruch catturano lo sguardo, e le visioni di Rodolfo Susta oscillano tra astrazione e figurazione. Patrizia Latini intreccia cromie nelle sue sculture e nei suoi quadri, mentre Giulia Masciale plasma la vita e la sua visione in forme scultoree.
Elisabetta Malcotti, dai volti dipinti nel face painting ai volti dipinti sulle tavole, racconta un percorso di trasformazione artistica. La Salamandra porta la tradizione delle ceramiche di Deruta e Mauro Ottaviani lancia i suoi fili come pennelli, creando sfumature e vibrazioni di colore che sembrano danzare nello spazio.
Con il programma “Appuntamento con l’Artista”, il pubblico potrà incontrare direttamente i protagonisti della mostra, ascoltarne le storie e scoprire i segreti delle loro opere.
Conclude Nicola Angelini: l’invito è rivolto non solo ai clienti di Angelini & Co., ma a chiunque voglia partecipare: colleghi imprenditori, amici, partner, interior designer, architetti e art manager.
Un’occasione aperta a tutti, per vivere insieme un modo nuovo e autentico di scambiarci gli auguri di buone feste.”
![]()





comments (0)
You must be logged in to post a comment.