I concerti

Sarà un weekend a suon di musica per tutti i gusti. Appuntamento a Bastia Umbra fino a domenica con Chroma Festival. L’eclettico musicista Venerus sarà il protagonista della giornata di oggi con l’apertura d’eccezione affidata a Ditonellapiaga, una delle nuove icone del pop nazionale. Domani sul palco del festival ci sarà un’altra serata molto attesa con Massimo Pericolo, nome di punta della scena rap italiana. Insieme a lui anche l’open act con il talento e lo stile unico della ventiduenne street rapper Ele A. Per l’ultima giornata festival, domenica, spazio a due producer come Paolo Baldini, produttore di punta del reggae italiano, e Lorenzo Senni, uno dei nomi italiani più conosciuti nell’elettronica mondiale che con il suo magnetico show chiuderà la quattro giorni di musica e non solo. Il Chroma Festival, inoltre, non dimentica i migliori gruppi, djs e collettivi artistici dell’Umbria e non solo che completano il ricco programma. Tutti i giorni l’evento inizia dalle 18. All’interno dell’area festival troveranno così spazio food truck, area market e varie installazioni artistiche. Ma ad arricchire l’edizione di quest ’anno ci saranno anche le “Chroma Mornings”.

A Panicale arriva la decima edizione il Pan Opera Festival, rassegna dedicata al teatro musicale e al particolare genere dell’opera da camera, con l’anteprima di giugno “Pan Opera Vocal”. Questa sezione d’anteprima del festival è composta da tre concerti di musica vocale e polifonica il cui tema è L’amor sacro e l’amor profano e si svolgerà in tre date oggi, domenica e sabato 15 giugno a Panicale. La barocca Collegiata di San Michele Arcangelo, oggi alle 18, ospiterà il coro polifonico “The Oxford Singers” dal Regno Unito, sotto la direzione del maestro Paul Spicer, con una performance che promette un repertorio riguardante l’amor sacro con brani a cappella dal sedicesimo secolo a oggi. Domenica 9 un singolare concerto di mezzogiorno al Teatro Cesare Caporali con Il duo “AmA” dal titolo “Lieb”.
Gran finale a Terni per la stagione estiva Prendi Nota organizzata dall’Associazione Araba Fenice. L’appuntamento è per domenica alle 18 al cenacolo San Marco, insieme al SatorDuo, una originale unione fra la chitarra di Francesco Di Giandomenico e il violino di Paolo Castellani. Il concerto, “Histoire du Tang o”, è un affascinante viaggio sonoro sullla storia e le tradizioni del tango.
Sim . Mag.

Loading

Print Friendly, PDF & Email

comments (0)

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.