Cade anche la Pontevecchio nell’ultima giornata della stagione regolare al Palagiontella . Il punteggio finale non ammette discussioni: 77 a 52.

Il Bastia , pur rimaneggiato dalle assenze di Martelli, Santucci e Narcisi, con Foiano febbricitante e Orazi in campo per poco una manciata di minuti per problemi si salute, ha fatto la voce grossa di fronte al pubblico amico partendo subito forte, indirizzando la gara già nel primo quarto(27-13) e di fatto chiudendola all’intervallo(48-27).
Ottime le prove del bomber Alunni e di Fanini, rispettivamente autori di 23 e 27 punti, ma tutta la squadra si è mossa bene sia in attacco che in difesa, limitando le iniziative dei giovanotti di coach Traino( in evidenza Niang, Rombi e Olivieri).
Nel terzo e quarto periodo c’è spazio per le rotazioni . Minuti importanti per il giovane Guillo, sempre più in crescita, e da segnalare il canestro di Poldi nel finale.
Ora una settimana di pausa del campionato in attesa di conoscere il calendario della fase a Orologio, che vedrà il Bastia disputare ulteriori sei partite prima dei play off finali.
I biancorossi se la vedranno con Spoleto, Terni e Uisp Perugia in casa, e Pontevecchio, Ellera e Deruta in trasferta.
Al termine le prime quattro classificate accederanno ai play-off per decretare la squadra promossa in serie C.

TABELLINI:(27-13,21-14,17-16,12-9) 77-52

BASTIA: Venturelli 3, Bernacchia 4, Foiano 4, Mazzotti 3, Fanini 27, Poldi 2, Alunni 23, Orazi 8, Guillo 1, Giannotti 2. All Calisti
PONTEVECCHIO: Rombi 13, Spagnoli, Vitalesta 6, Olivieri 13, Mariucci, Speziali 2, Morbidini 2, Tucci 6, Bonomi, Bragetti, Niang 10, Ortolani. All Traino.

Loading

Print Friendly, PDF & Email

comments (0)

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.