A Bastia Estate 2010

BASTIA UMBRA – Gli spettacoli teatrali che hanno animato il week-end appena trascorso, lasceranno il posto sabato prossimo alle danze folkloristiche della Colombia che andranno in scena in piazza Mazzini alle 21 e 30. Prosegue così la programmazione di Bastia Estate 2010. In tutto 34 serate tra musica, teatro, letture, pittura,sport e sapori.
“Questo – rileva l’assessore alla Cultura Rosella Aristei – perché si può sempre coniugare il momento culturale con il ricreativo, la fruizione di eventi e la degustazione di cibi e bevande. Tanti momenti piccoli e grandi per ritrovarsi nelle serate estive all’insegna del relax, nei suoi diversi aspetti e rispondendo a diverse aspettative. Nella città, come nelle frazioni, nelle piazze, ai giardini, nei centri sociali, con grandi e piccoli, genitori e nonni, in un’atmosfera di gioia e piacevole amicizia”. Non sembra essere dello stesso avviso la segreteria del partito democratico, secondo cui “sembra di essere piombati indietro di 20 anni, quando, a Bastiola, il circolo culturale organizzava “musica in ve-randa”, tutti i venerdì di luglio e agosto, dove si esibivano musicisti e poeti locali, con pasta e pizza gratis per tutti. La realtà è che, tra serate musicali, teatro amatoriale e selezioni di miss Italia, “Bastia estate insieme” rappresenta un contenitore di bassissimo spessore culturale”.

Loading

Print Friendly, PDF & Email

comments (2)

  • Non c’è limite alla assenza di consapevolezza della propria ignoranza! ma quanti del PD hanno seguito le tante serate di alto livello qualitativo nei diversi settori? Davvero intendono insultare i grandi maestri di musica del nostro centro musicale di Costano, del Coro polifonico di Bastia che ha vinto tanti concorsi in Italia, dei ballerini che danzano in importanti teatri italiani ed europei, degli attori delle compagnie che nulla hanno di paesano o amatoriale, dei musicisti delle Band che hanno riempito le nostre piazze? O ancora i tanti giovani o meno giovani di Bastia impegnati in studi specialistici, al conservatorio o in altre sedi specializzate? Se quelli del PD non sanno come fare per aggredire, almeno prima provassero ad informarsi e, se necessario, come sembra, a studiare.

  • PURTROPPO I BASTIOLI SONO CONFUSI DAL RUMORE DEI “MATTONI” E NON RIESCONO A D APPREZZARE I VIRTUOSISMI DEI MAESTRI DI MUSICA CHE HANNO PROVATO A SCALFIRE LA CROSTA DI CEMENTO CHE RICOPRE LA GRAN PARTE DELLE TESTE CHE SI CREDONO INTELLETTUALMENTE CAPACI DI CAPIRE.

comments (2)

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.