Forza Italia: “Spot elettorali con i soldi di tutti”. Pdci: la lista


BASTIA UMBRA – Il tavolo regionale fallisce, tutto torna sui tavoli locali e il centrosinistra sbanda. Lombardi candidato Ds, Ciotti del Prc e Silvestri Margherita. Possibilità di accordo tra Ds e Margherita ridotte al lumicino con Sdi e Pdci verso Lombardi. Ieri sera i pontieri di Quercia e rutelliani tentavano un approccio.
Forza Italia, intanto, attacca. “Le famiglie Bastiole – dichiara Francesco Fratellini addetto stampa di FI – stanno ricevendo in questi giorni un opuscolo dal titolo “Bastia Umbra…. presenta Bastia” che camuffato da strumento informativo, in realtà rappresenta un mezzo di scorretta e strisciante propaganda elettorale della giunta uscente pagata con i soldi di tutti i contribuenti”. Anche Antonio Bagnetti, coordinatore degli azzurri di Bastia, fa sentire la sua voce: “Un clamoroso autogol che conferma due cose: lo stile di governo poco rispettoso delle istituzioni e una grande paura per l’appuntamento elettorale ormai prossima, paura che come è noto fa perdere la testa e con essa anche il comune “buon senso”. Forza Italia, ha provocatoriamente richiesto al sindaco un contributo per la campagna elettorale proporzionata ai voti ottenuti nelle precedenti elezioni calcolato sui 10.000 euro spesi per il fascicolo informativo distribuito. Per completare l’opera di informazione, ma non a spese non dei contribuenti, -conclude Bagnetti – FI informerà i cittadini di tutte le promesse mancate dalla Giunta Bogliari che titoleremo “Le promesse mai mantenute” tratte dal programma 1999 del sindaco pubblicato sul sito Web del Comune”.
Intanto i Comunisti Italiani hanno ufficializzato i candidati in consiglio comunale: Alessandro Aisa, Simone Bazzucchi, Arcangelo Bellini, Alessandro Fioretti, Luigi Mela, Leonide Passeri, Gianfranco Siena, membri del direttivo del partito di Bastia. Enrico Angeletti (candidato alle provinciali per i collegio “Assisi 1”) e Massimiliano Gestroemi ; Massimo Geoli Stefano Pastorelli e Giorgio Biarella . Tra gli indipendenti: Claudio Boccali, Ivano Armati, Marco Barbarossa, Moreno Bizzarri, Rita Campagnoli, Stefano Chiucchiù, Leonardo De Santis e Paolo Migliosi. Bettona
Anche qui centrosinistra a rischio? Dopo la riunione a Colle dell’altra sera c’è chi ipotizza un’altra aggregazione con addirittura un altro candidato e quindi una terza lista. Ultimo boatos da fantapolitica o puntata di un accordo difficile?

Loading

comments (0)

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.