Preoccupazione da parte di Rc per il quadro politico di Bastia Umbra


BASTIA – Rifondazione Comunista esprime la sua preoccupazione per quanto sta avvenendo nel panorama politico di Bastia Umbra nel percorso di individuazione del candidato a sindaco delle forze dell’Ulivo e di Rifondazione. Il percorso intrapreso dal partito di maggioranza relativa, infatti, rischia di portare ad uno sfaldamento del soggetto sociale della sinistra bastiola.
Perplessità dunque da parte di Rc sia nel merito che nel metodo che hanno portato i Democratici di Sinistra all’individuazione del loro candidato. Rifondazione Comunista ritiene necessario l’individuazione di una candidatura a sindaco capace di unire l’intera coalizione. È evidente che quanto sta succedendo rischia di generare, dove già non l’hanno prodotte, lacerazioni tra le forze politiche e nella città. L’esatto opposto di quello che gli elettori della sinistra vogliono. Rifondazione Comunista ritiene di poter offrire all’intera città di Bastia una candidatura responsabile nell’interesse della città. Una candidatura capace di rimettere al centro del progetto la democrazia e la trasparenza amministrativa.
Riteniamo che se si vuole dare seguito alle sollecitazioni dei lavoratori, degli operatori economici, dei pensionati, delle fasce più deboli dei cittadini e per un rilancio di una Democrazia partecipata, è nostro dovere avanzare un proprio candidato a Sindaco. il nome è quello di Luigino Ciotti una candidatura in questo momento in grado di assolvere tale compito.
Una candidatura, che ha già dimostrato di saper dialogare con tutte le articolazioni sociali. e culturali della città, ispirata non solo da principi etici ma anche dalla giusta esperienza amministrativa, la necessaria visione complessiva della città, la volontà di lavorare in collettivo. Una candidatura che offre la garanzia per la costruzione di una nuova classe dirigente di cui il nostro comune ormai sente il bisogno.
Lo sviluppo di Bastia Umbra non dipende solo dai progietti materiali, pur necessari,ma anche dalla capacità di crescita sociale e culturale dei si cittadini. Cittadini già portatori di questa coscienza e che ora occorre solo valorizzarla al massimo, e noi ci sentiamo in grado e in dovere di farlo. Rifondazione Comunista nella convinzione della necessità di una soluzione unitaria ritiene comunque indispensabile pertanto che le eventuali al candidature siano prima tutto candidature capaci di unire e di allargare il consenso della coalizione.

Loading

comments (0)

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.