La Gherardi sfida Appignano
Volley serie B2 Una giornata che può essere determinante per molte squadre umbre
Alberto Aglietti
Perugia GIORNATA molto interessante per le compagini umbre della serie B2 con un derby. Al palazzetto di viale Giontella stasera (ore 21) la School Volley Bastia ospita la 3M Pucciufficio Perugia; tra le scolare convince sempre di più il martello Francesca Valentini, l’offensiva ospite è garantita dalla palleggiatrice Francesca Bertinelli. La New Font Mori Gubbio alla Polivalente (ore 21,15) si misura con la Visus Cervia; le rossoblu fanno leva sulla centrale Federica Cerbella ([QN11EVIBLU]nella foto[/QN11EVIBLU]), tra le romagnole la vigiliata speciale sarà la forte universale Alessandra Agostini. La Integra Corsi Foligno torna al Pala-Ciccioli (ore 18) e attende la Ciù Ciù Offida; i falchetti contano sul centrale Kevin Birilli, il pericolo marchigiano in zona-tre è Fulvio Carpini.

LA LIBERTAS Orvieto ospita alla palestra Scalza (ore 21) l’inseguitrice Virtus Paglieta; i rupestri cercano la salvezza spingendo col palleggiatore Alessandro Pasquini, gli ospiti confidano sullo schiacciatore Mauricio Mugnaini. Torna in casa anche la Gherardi Cartoedit Città di Castello che al Pala-Ioan (ore 21,15) se la vede con la Paoloni Appignano; tra i tifernati c’è voglia di tornare a sorridere col libero Davis Lensi, i marchigiani sono liberi da pressioni e temibili con l’opposto Diego Cantagalli.

LA OMG GALLETTI Ponte Valleceppi gioca alla palestra Cva domenica alle ore 18 un vero e proprio spareggio per i play-off contro la Volleyrò Casal De’ Pazzi; le ponteggiane spingono sulla schiacciatrice Luisa Tini, le laziali cercano punti per la tranquillità attraverso la centrale Sofia Martinelli. La Crediumbria Todi-Terni si reca al domicilio della Acqua & Sapone Acilia; tra le padrone di casa la solidità è rappresentata dalla regista Giorgia Compierchio, le ‘bancarie’ si affidano alla schiacciatrice Isabella Rossi. La Ledlink Perugia che duella in casa della Md’E Montorio; gli abruzzesi fanno leva sul libero Manuel Vallese, i grifoni sono solidi con il jolly Gianmarco Marta. Posticipo domenicale per la Lucky Wind Trevi che visita il fanalino di coda Csi Clai Solovolley Imola; le atlete romagnole dispongono della centrale Elisa Ferracci, tra le trevane fiducia all’opposta Giulia Pistocchi.

Loading

Print Friendly, PDF & Email

comments (0)

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.