A Bastia Umbra un weekend tra musica, acquisti e divertimento

di VERONICA ACQUISTA
Bastia Umbra-Divertimento assicurato per grandi e piccini e shopping sfrentato sotto le stelle.
Appuntamento a Bastia Umbra domani e domenica con la terza edizione di “…E le stelle stanno a guardare”, la grande festa promossa dal consorzio Bastia Umbra City Mall che anche in questa estate trasformerà il centro della città in un grande centro commerciale da vivere anche di notte.
Per festeggiare l’avvio dei saldi estivi, la prima giornata di acquisti a prezzi eccezionali sarà dunque prolungata con i “Saldi al chiaro di luna” nei negozi della città che saranno aperti, cosi come anche i ristoranti del centro storico, fino alle tre di notte. Spazio, poi, anche per mercatino “Compro, baratto & vendo”, lo spazio “Pompieropoli”, la musica dal vivo e molto altro ancora. Ecco alcuni dei tanti appuntamenti del fine settimana a Bastia Umbra.
Domani dalle 18 alle 23 – “La festa dei bambini: Pompieropoli”, in collaborazione con i Vigili del fuoco i più piccoli potranno vivere una vera esperienza da pompiere e ricevere il diploma di “Piccolo pompiere”. I bambini che parteciperanno si vestiranno da pompiere e utilizzeranno tutte le strutture e le attrezzature di lavoro dei pompieri e alla fine del percorso spegneranno un vero incendio.
Domenica dalle 19 alle 3 di domenica – “A cena da noi”, Ristoranti aperti fino a tarda notte, ognuno con una propria proposta gastronomica con abbinamenti di pietanze e prezzi particolari, allietata da animazione musicale. Dalle 21 alle 3 -“Musica di notte”, concerto in piazza Mazzini can pizzica salentina, dalla mezzanotte disco e nelle vie limitrofe gruppi locali.
A mezzanotte saranno lanciate in volo le lanterne della pace da parte delle autorità.
“Artisti in strada”, Uno spettacolo di noveau cirque dal titolo “Cabaret Bipolar” in cui si uniscono passione, sensualità, entusiasmo ed emozione per uno spettaeolo di danza aerea, giochi di equilibrismo e giocoleria. Domenica dalle 9 alle 20 – XIV Fiera d’estate. Appuntamento con con 150 banchi ambulanti e 200 negozi presenti nell’area per una opportunità di shopping d’eccezione. XXXIV Mercatino delle 4 Stagioni – tradizionale mercatino di piccolo antiquariato, artigianato del legno e del ferro, ricamo, piccolo arredamento ristrutturato, cose che non si trovano più, antichi metodi per il benessere, erboristeria e cosmesi, fiori secchi e recisi, oggetti per vivere la casa, il tempo libero e lo svago, bigiotteria e ricamo.

e le stele stanno a guardare

Loading

Print Friendly, PDF & Email

comments (0)

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.