C Silver Tutti a segno gli uomini di Piazza nel derby, bravi anche in difesa: 83-73
ASSISI: Caputo 9, Trinchitelli 20, Parretta 6, Neri 17, Cokic 9, Provvidenza 10, Capezzali 7, Battistelli, Cirelli, Gambelunghe 5, Bianchini. All. Piazza
ADRILOG BASTIA: Chiatti 18, Contardi, Bacocco 2, Meniconi, Quercia, Guillo, Cardenas 27, Mari 21, Balani, Razzi 5, Chakir. All. Calisti ARBITRI: Stefanini di Perugia e Ramacciani di Terni FINALE: 83-73 (23-21; 18-10; 17-13; 25-19)
ASSISI -Pubblico delle grandi occasioni a S.M. degli Angeli per assistere alla stracittadina Assisi-Bastia un derby sentito dalle due tifoserie che alla fine ha regalato la vittoria al Basket Assisi per 83-73. Una prova maiuscola del team di Gianmarco Piazza che con una gara tutto cuore, testa e qualità tecniche, è riuscita ad avere la meglio sulla corazzata di Calisti,mai avanti nel punteggio e mai doma per 40′, che alla fine si è dovuta arrendere sotto i colpi degli uomini di Piazza tutti a segno nell’arco del match. Non è bastata la prova maiuscola dei fuoriclasse dell’Adrilog Bastia: Chiatti e Cardenas su tutti, coadiuvati da un ottimo Mari (66 punti in tre su 73 totali) per scardinare la difesa assisiate, un muro invalicabile che alla fine è stato determinante perla vittoria finale.L’intelligenza tattica di Trinchitelli e le soluzioni del velocissimo Neri (37 punti in due) hanno impresso alla gara un ritmo tale che ha trovato pronti tutti gli altri, facilitando il compito di coach Piazza.
![]()





comments (0)
You must be logged in to post a comment.