COMUNICATO STAMPA COMUNE DI BASTIA UMBRA

Domenica 25 Maggio alle ore 15:00 presso i Giardini Pubblici XXV Aprile

Questo fine settimana si terrà la “Caccia al Tesoro Sostenibile” un’eco avventura promossa dall’Associazione Comitato XXV Aprile e patrocinata dal Comune di Bastia Umbra dalle ore 15:00 e per tutta la durata del pomeriggio nel quartiere di XXV Aprile e nelle vie limitrofe.

L’iniziativa, rivolta a famiglie e bambini, è finalizzata alla sensibilizzazione sui temi ambientali unendo un momento di svago ad un’occasione per informarsi e per promuovere la valorizzazione del senso civico, anche attraverso il coinvolgimento delle scuole locali e delle nuove generazioni.

Nel pomeriggio sono previste numerose attività ludiche oltre alla caccia al tesoro a squadre e la premiazione del Concorso “Amo il mio Quartiere”, contest dedicato alla costruzione di giochi ecosostenibili, ci sarà spazio per momenti di intrattenimento e conviviali, con un aperitivo comunitario.

“Un’iniziativa che siamo felici di sostenere e promuovere qui a Bastia – ha dichiarato l’Assessore all’Ambiente, Ramona Furiani – capace di unire la tutela dell’ambiente e la partecipazione attiva in una giornata di divertimento e comunità. Sarà un’occasione per avvicinare grandi e piccoli ai temi della sostenibilità attraverso la riscoperta del valore degli spazi pubblici come ambienti da vivere e di cui avere cura.”

Loading

comments (0)

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.