Si è conclusa con un successo di pubblico e con il gradimento di aziende e sponsor l’edizione 2021 della kermesse al Centrofiere di Bastia
BASTIA UMBRA L’esercito dei golosi ha dato ieri l’ultimo ’assalto’ (ordinato per la verità) ai padiglioni dell’Umbriafiere dove per la prima volta si è svolta la kermesse di Eurochocolate. E’ calato così il sipario sulla prima edizione indoor della manifestazione che ha ottenuto un chiaro successo di pubblico (si parla di oltre cinquantamila visitatori complessivi) anche se le cifre ufficiali verranno svelate dal patron Eugenio Guarducci solo durante la conferenza stampa di domani.I tre padiglioni ricolmi di dolcezze hanno avuto un flusso di visitatori costante che, naturalmente, ha visto aumentare gli ingressi soprattutto nei due fine settimana della manifestazione. Un ’gradimento’ che è stato evidenziato in alcuni momenti del sabato e della domenica anche lungo la quattro corsie all’altezza del Centrofiere di Bastia Umbra. con lunghe code sia in ingresso che in uscita.Per la giornata conclusiva ieri a Bastia Umbra anche la visita della presidente della Regione Donatella Tesei che è stata accomapgnata in una visita guidata dallo stesso Guarducci. Il patron di Eurochocolate in una intervista a La Nazione ha già evidenziato come, a livello commerciale «nel primo week-end abbiamo fatto i numeri che avremmo dovuto fare in tutti i dieci giorni. Siamo contenti, c’è grande soddisfazione anche delle aziende che non sapevano se la formula potesse funzionare».Insomma, un successo che ora potrebbe aprire anche a valutazioni e scenari diversi per il futuro della manifestazione. Intanto però, ricorda Guarducci, in marzo, prima di Pasqua, l’evento “A Passo d’uovo“ ripoterà Eurochocolate sull’acropoli. Sulla prossima edizione di ottobre 2022 invece date certe e location ancora da definire. Potrebbe anche accadere che, come in questa edizione, il grosso della manifestazione si svolga al centrofiere e nel centro storico del capoluogo venga mantenuto magari solo uno stand di presenza come accaduto in questa edizione. Stand peraltro molto gradito dai numerosi visitatori e turisti che, specie nei weekend, hanno comunque riempito l’acropoli, complice il sole.Una presenza «calibrata ai risultati di quest’anno» ha già annunciato Guarducci che sottolinea la soddisfazione di aziende, sponsor, partner per questa fomrula ’indoor’.

Loading

Print Friendly, PDF & Email

comments (0)

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.