L’UMBRIA CHE VINCE GRAN FINALE DELLA KERMESSE ORGANIZZATA DA EPTA CONFCOMMERCIO A BASTIA

BASTIA UMBRACIRCA 50MILA i visitatori che hanno voluto vedere i sei padiglioni dell’Umbriafiere: Expo Casa Garden, Expo Casa Arredo, Expo Casa Complementi, Expo Casa Fuoco, Expo Casa Edilizia e Expo Casa Energia e Riscaldamento.

«L’importante affluenza di quest’edizione è un segnale di grande vitalità per l’intera regione — ha detto Giorgio Menichini di Epta Confcommercio —. Segnali positivi, in particolare, giungono dal comparto delle energie rinnovabili, ma anche dell’edilizia, della componentistica e dei sistemi di sicurezza. In crescita il giro d’affari e l’attenzione rivolta ai settori di traino, come l’arredamento, il design e i complementi. Parallelamente si conferma un’alta qualità dell’offerta, dovuta principalmente al fatto che nelle aziende (comprese quelle umbre) si è ormai affermata e consolidata la certezza che i consumatori apprezzino materiali nuovi e innovativi, capaci di competere sul mercato sia sul versante della qualità che del prezzo». La sfida è quindi riuscita. Il settore si conferma infatti come un punto di incontro tra la ricerca, il gusto, la tradizione e le novità. Gli italiani, e gli umbri in particolare, continuano a credere nella casa e a investire. Soprattutto in una casa a basso consumo energetico, ecologica, tecnologica e capace di rispecchiare le nuove tendenze e i nuovi stili di vita. Credo che in questo orizzonte sia racchiuso il successo della nostra rassegna: un buon segnale per tutta l’economia regionale.Expo Casa è da sempre sinonimo di qualità, tradizione e tendenza, contenitore delle più recenti innovazioni in fatto di design e architettura, rampa di lancio di nuovi prodotti, materiali e moduli abitativi; punto di riferimento insostituibile per costruire, arredare e ristrutturare con gusto e sempre al passo con i tempi. Si presenta ogni anno più vicina alle esigenze delle famiglie italiane e quest’anno lo ha dimostrato appieno con le novità 2012 de l’Esperto risponde e Casaviva incontra. Per la prima volta, e in occasione della trentesima edizione della rassegna, Expo Casa ha infatti ospitato il mensile Mondadori Casaviva, storico periodico di arredamento e design e autorevole riferimento di gusto e raffinatezza. In tanti, un 30% di giovani coppie che arredano la prima casa e un 70% di famiglie alle prese con ristrutturazioni, hanno usufruito del servizio offerto da Casaviva, chiedendo consigli a tutto campo.

 

Loading

Print Friendly, PDF & Email

comments (0)

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.