falacosagiustaBASTIA e l’Umbria diventano capitali della sostenibilità. Torna infatti «Fa’ la cosa giusta!», fiera del consumo consapevole e degli stili di vita sostenibili. In un unico spazio, culturale e commerciale, il meglio dei prodotti e servizi per uno stile di vita sostenibile. L’appuntamento con la seconda edizione della fiera è da oggi fino al 4 ottobre, presso il polo espositivo Umbriafiere di Bastia Umbra (Pg).
QUESTI i numeri della manifestazione: 11 aree espositive, 200 stand e più di 200 eventi gratuiti dedicati al benessere e alla sostenibilità, da quella ambientale a quella economica, da quella sociale a quella personale. Al centro degli eventi, la mostra mercato per il pubblico dei consumatori divisa in tante aree tematiche: Abitare sostenibile, Buono da mangiare, Mobilità nuova, Ethical fashion, Cosmesi naturale e biologica, Viaggiare, Editoria, Servizi etici, Il pianeta dei piccoli, Cittadinanza e partecipazione e una speciale area Vegan. Per gli amanti del buon cibo ci sarà anche lo Street, bio & vegan food festival: 18 stand con il meglio della gastronomia regionale, biologica e vegana.
In arrivo tanti eventi gratuiti no stop: seminari, workshop, dibattiti, educazione e didattica, dimostrazioni, presentazioni, mostre, convegni, cooking show, laboratori pratici, qualità della vita, benessere del corpo e della mente, un programma riservato alle famiglie e alle scuole per una tre giorni di eventi gratuiti sui diversi aspetti e le varie anime della sostenibilità con al centro la mostra-mercato dei prodotti e servizi green.

«FA LA COSA giusta! Umbria» è organizzata da Fair Lab, in collaborazione con Umbriafiere Spa, da un’idea e in collaborazione con Terre di mezzo Editore, con il patrocinio e il contributo della Regione Umbria, oltre che con il patrocinio del Comune di Bastia Umbra. Il comitato promotore è composto da: Acli, Arci, Cittadinanzattiva, Cgil, Cisl, Uil, Legambiente, Libera e Forum del Terzo settore. Partner scientifico Arpa Umbria. Main sponsor: Novamont, MaterBi, Società di Mutuo Soccorso Cesare Pozzo. Con il contributo di: Coop Centro Italia, Cna Umbria, Vus, Pedano, Tauro Essicatori, Umbrò. «Fa’ la cosa giusta! Umbria» è la principale vetrina per le aziende italiane – con un’attenzione particolare alle realtà del Centro (Umbria, Marche, Lazio, Abruzzo, Toscana ed Emilia Romagna) – che producono, trasformano e vendono prodotti o servizi e che si riconoscono nei principi della sostenibilità economica, ambientale e sociale. Ingresso in fiera 3 euro (gratis fino a 14 anni).
www.falacosagiustaumbria.it

Loading

Print Friendly, PDF & Email

comments (0)

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.