Opere di Maicol e Mirco, Elisabetta Antonelli, Alessandra Baldoni, Michela Balducci e Valeria Pierini

BASTIA UMBRA – L’associazione Route 147 organizza per il secondo anno la collettiva “Art-Update”, con il contributo del Comune di Bastia- Assessorato alla cultura, vede come per la sua prima edizione la partecipazione dell’associazione teatro Isola Romana.
La kermesse vuole essere un’appuntamento fisso con la cittadinanza alla quale di anno in anno vengono presentati i lavori degli artisti partecipanti e provenienti sia dal territorio umbro che dal resto della nazione.
Mostrare-promuovere e comunicare sono gli scopi principali che muovono l’evento. Quest’anno la location scelta è la “sala della ninfa” presso il cinema teatro Esperia di Bastia Umbra.
“FabulaFabulae”: il tema e i creativi. Per la seconda edizione gli organizzatori hanno pensato di proporre agli artisti un tema con il quale confrontarsi, quello della “fiaba” intesa non soltanto nella sua accezione di racconto popolare o per quanto riguarda l’immaginario fantastico che essa propone ma anche come struttura semio-narrativa.
Fiaba dunque come genere testuale dai contenuti definiti e culturalmente apprezzati e riconosicuti ma anche specchio della modernità attraverso le opere che gli artisti proporranno.
Tra gli artisti di quest’anno sono fiore all’occhiello Maicol e Mirco (Superamici) -gruppo di fumettisti di fama nazionale e Alessandra Baldoni, affermata fotografa umbra. L’esposizione è visitabile fino a domenica.

Loading

Print Friendly, PDF & Email

comments (2)

  • “FabulaFabulae”: il tema e i creativi………………..Ho visitato la ” kermesse” sono rimasto senza parole……non avrei mai pensato di assistere a tanta originalità….non avrei mai pensato di vedere certe immagini, certi concetti, certe storie e certa “gente”……………
    …Complimenti…… con il contributo del Comune di Bastia- Assessorato alla cultura
    ……io farei di più…….. tutti i creativi li proporrei per “cavalieri del lavoro”…… minimo….!!!

  • Io sono stata felice di partecipare! è stata un’iniziativa molto stimolante!!

comments (2)

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.