Via al questionario per valutare il parere dei clienti della struttura comunale. Raccolta dati fino a marzo, poi l’elaborazione dei risultati
BASTIA UMBRA Via al lancio dell’analisi di soddisfazione degli utenti delle farmacie comunali. Sotto la lente il miglioramento del servizio con particolare attenzione alle esigenze e alle aspettative degli utenti. “In realtà – rileva il direttore delle farmacie Antonio Tabascio – già siamo in possesso dei pareri dei clienti abituali delle due farmacie comunali: quella di via Firenze, aperta da oltre vent’anni, e l’altra di Villaggio XXV Aprile che funziona dal 2004. La funzione dell’indagine – prosegue Tabascio – ,che come ogni ricerca demoscopica è anonima, vuole raccogliere le reali opinioni della clientela e disegnare unprofilo sulla base del quale ridefinire i rapporti e le attività di promozione sanitaria. Gli utenti, oltre a rispondere alle domande del questionario,possono proporre osservazioni, critiche e proposte per le quali è stato previsto un apposito spazio e che saranno prese in seria considerazione”.Più nel dettaglio l’indagine prevede la somministrazione di un questionario all’interno delle farmacie comunali, nelle quali avverrà sia la fase di distribuzione che quella di raccolta del questionario, una volta compilato, che è anche disponibile nel sito delComune (www.comune.bastia.pg.it/). Il periododella raccolta dati si concluderà a marzo. Successivamente sarà sviluppata l’analisi sul grado di soddisfazione dei clienti.
Il questionario si articola in due parti: la prima relativa alle informazione generali, la seconda per le valutazioni.
L’utente è libero di manifestare nell’apposito spazio del questionario proposte, osservazioni e critiche sui temi attinenti all’indagine.

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