Bastia: il sindaco visita il cantiere. Lavori in progress
BASTIA UMBRA – Il sindaco Erigo Pecci ed Elisa Zocchetti, assessora alle politiche sociale hanno effettuato, insieme ai tecnici di RFI un sopralluogo alla Stazione per verificare lo stato di avanzamento dei lavori. «Siamo nella fase finale dell’intervento – dicono gli amministratori -. Presto presenteremo un progetto socio-culturale pensato per ridare vita a questi spazi e a valorizzare l’area della stazione come luogo curato, vivo e accogliente per tutta la comunità«.
Sopralluogo che giunge a poche giorni dal grave episodio di violenza avvenuto proprio nei pressi della stazione ferroviaria, che ha coinvolto alcuni adolescenti e ha portato al ferimento di un ragazzo di 16 anni. A tal proposito il sindaco Pecci aveva espresso la più sincera vicinanza al giovane e alla sua famiglia, con l’augurio di una pronta guarigione. «Si tratta di un fatto serio, che va affrontato con attenzione e responsabilità – ha detto Pecci -. Le Forze dell’Ordine e la Procura stanno lavorando per ricostruire l’accaduto e accertare le responsabilità. È importante evitare letture affrettate o allarmistiche: Bastia Umbra resta una città sicura e unita, e un singolo episodio non può definirne l’identità. A fianco della necessaria azione repressiva, deve essere anche svolto un lavoro preciso dal punto di vista
educativo e sociale». E va in questa ottica proprio il lavoro di recupero e alla ristrutturazione della stazione, con l’obiettivo di restituire questi luoghi alla città.
![]()




comments (0)
You must be logged in to post a comment.