COMUNICATO STAMPA
Incontro con la psicologa De Leonibus e mostra fotografica di Maccabei
Bastia Umbra, sabato 10 e domenica 11 marzo 2012
L’Amministrazione comunale di Bastia Umbra celebra la festa della donna, che ricorre oggi 8 marzo 2012, con un’iniziativa culturale e artistica che si svolgerà sabato 10 e domenica 11 marzo nella Sala Esposizioni del monastero Benedettino, in via Garibaldi.
La manifestazione denominata “la bellezza non ha età” prenderà forma nella mostra fotografica ‘I colori di Gina’ di Angelo Maccabei, allestita nella Sala esposizioni, che sarà inaugurata sabato alle 17.00, con l’inizio dell’incontro che sarà aperto dai saluti del Sindaco Stefano Ansideri, cui seguirà l’introduzione alla mostra a cura del Vice Sindaco Assessore alla Cultura Rosella Aristei.
Inoltre, è previsto l’intervento di presentazione della mostra del dottor Gino Bulla, autore del catalogo. Rosella De Leonibus, psicologa e psicoterapeuta responsabile per l’Umbra di Ciformaper,  parlerà sul tema della manifestazione “la bellezza non ha età”. Sempre Rosella De Leonibus coordinerà l’interazione con il pubblico. Successivamente, e in programma una performance con la proiezione di foto, letture di testi e animazioni del personaggio “Gina” il soggetto della mostra fotografica, insieme a musiche proposte dall’associazione Fare Musica, che gestisce il Centro comunale per le attività musicali. A seguire la ballata di Dania Lupi dedicata sempre a Gina. Al termine della giornata un aperitivo con tutti i partecipanti.
Nella giornata di domenica rimarrà aperta per l’intera giornata, dalle 10 alle 19, la mostra fotografica nella Sala Esposizioni, dove alle ore 17.00 è in programma un concerto della pianista russa Natalia Moghilevskaja.
Gina, la protagonista della mostra fotografica, è cittadina assisana di 90 anni. Donna amata da tutti coloro che la conoscono, ancora attiva ed energica, partecipa alle feste più importanti della città: dal Calendimaggio, alla Maggiolata, alle feste di quartiere.
Bastia Umbra, 8 marzo 2012
Ufficio Stampa del Sindaco

Loading

Print Friendly, PDF & Email

comments (0)

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.