Serie D Dopo 7 giornate senza successi ecco i tre punti. Per i biancorossi grande iniezione di fiducia

Gli uomini di Bonura si sbloccano e vincono contro il San Donato Tavarnelle Decisiva la rete di Bura: nel finale Colombi colpisce la traversa su punizione

di Norma Judith Pagiotti

BASTIA Finisce 1 a 0 per i padroni di casa del Bastia che nell’ottava giornata di campionato ospitavano il San Donato Tavarnelle. Vittoria sudata e di misura ma che dà sicuramente fiducia visto che i giocatori in maglia biancorossa aspettavano la prima vittoria da ben sette giornate. Le prime azioni degne di nota sono due punizioni prima per gli ospiti al 11′, dalla sinistra ci prova Gemignani ma la palla si spegne sul fondo; poi un’altra punizione, questa volta per il Bastia al 14′ con Tascini che la mette di poco sopra la traversa. Al 27′ San Donato pericoloso con Russo che tutto solo in area non coglie l’occasione ghiotta e non dà la giusta forza al pallone che finisce comodamente tra le braccia di Lillacci. Poco dopo ecco arrivare il gol, al 35′ infatti il Bastia passa in vantaggio: errore clamoroso degli ospiti, infatti uno degli uomini di mister Fusci invece che allontanare il pallone dall’area è autore di un improbabile campanile che arriva sui piedi di Bura tutto solo alle spalle dei difensori avversari, deve solo controllare la sfera e con il piattone spiazza Signorini. La seconda frazione di gioco è abbastanza tirata ma comunque la squadra di casa sa difendersi bene e ripartire. Al 3′ è ancora Bura a rendersi pericoloso, cross dalla sinistra, lui ci prova in semi rovesciata ma la palla sfila vicino al palo. Al 19′ ancora Bastia in avanti, con Tascini che fa tutto bene approfittando di una disattenzione del difensore avversario e parte in contropiede, arriva fino all’area avversaria e a tu per tu con l’estremo difensore, forse poco lucido, gli tira addosso. Errore che potrebbe costare caro visto che un minuto dopo gli ospiti vanno vicino al pareggio in un batti e ribatti in area dove prima va al tiro Carnevali e in seguito Russo, per fortuna del Bastia però fa buona difesa Lillacci in entrambi i casi e riesce a blindare la porta. L’ultimo sussulto è per il possibile 2-O nei piedi di Colombi, che batte una punizione perfetta dai 25 metri che prende la traversa. Poco altro da segnalare se non la ripresa della squadra di Bonura che nella prossima giornata in casa dell’Aglianese è chiamata a confermare quanto fatto vedere di buono ieri.

Spogliatoio

Il tecnico: “Che boccata d’aria Un bel regalo dai miei ragazzi”

BASTIA Ovviamente soddisfatto il tecnico del Bastia Bonura (nella foto) dopo il successo sul San Donato Tavarnelle, il primo per i biancorossi. Mister, vittoria sofferta ma meritata. Giusto? “Sì vittoria sofferta ma abbiamo dimostrato di volerla fino in fondo. Sono contento per i ragazzi perché sicuramente  hanno  meritato anche in altre occasioni ma la vittoria non voleva arrivare, oggi (ieri ndr) invece siamo stati ripagati degli sforzi fatti. È sicuramente una boccata d’aria visto che dopo sette partite senza vittoria si sente parecchio il fiato sul collo, è dura anche per me è normale. Quindi fa morale”. Decisiva la determinazione che c’è stata dal primo all’ultimo minuto. “Sì decisamente. Ho chiesto ai ragazzi di dare tutto perché la partita era in un certo senso da dentro o fuori. Gli ho chiesto questo regalo e mi han- no dimostrato ancora una volta di essere con me”.

NjP

 

Loading

Print Friendly, PDF & Email

comments (0)

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.