SCUOLE
ASSISI – Si amplia l’offertaformativa del’Istituto tecnico statale e commerciale pergeometri“Bonghi”di Assisi.E nei giorni scorsi anche la giunta municipale della città Serafica ha espresso il proprio parere favorevole rispetto all’incremento del programma di studi della struttura scolastica.
La novità riguarda l’introduzione di un indirizzo di amministrazione, finanza e marketing. E l’incremento dell’offerta formativa ha ottenuto anche il parere favorevole da parte dell’Esecutivo assisiate, su proposta dello stesso dirigente scolastico, Sandra Spinarelli, che ha sottoposto al’attenzione di sindaco e assessori i verbali del Consiglio di istituto con la delibera all’unanimità della proposta.
“Ai Comuni non competono funzioni e compiti relativi all’istruzione secondaria. Per cui-è scritto nella delibera approvata lo scorso 29 luglio – il parere richiesto è giuridicamente ininfluente sulle autonome decisioni che l’amministrazione scolastica intende adottare. Ipotizziamo tuttavia, che detta richiesta sia finalizzata ad ottenere il sostegno politico dell’amministrazione comunale,per cui nulla osta che a Giunta possa esprimersi in merito”. E anche dall’Esecutivo è arrivato l’ok all’istituzione del nuovo indirizzo.

Loading

Print Friendly, PDF & Email

comments (0)

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.