ASSISI – Il Coordinamento Comunale di Forza Italia di Assisi esprime il dissenso sulla “Manifestazione Nazionale per la Pace”, promossa anche dalla Provincia di Perugia, attraverso il “Coordinamento Nazionale Enti Locali per la Pace e i Diritti Umani”.
“L’iniziativa – si legge in una nota inviata al giornale – di stampo “pacifista” è una semplice e pura “strumentalizzata politica” contro la decisione del Governo Berlusconi di continuare nella missione di sicurezza internazionale in Iraq, necessaria per portare, concretamente, la Pace nei luoghi dove ancora non c’è la libertà”.
“Ormai – continua il comunicato – la Sinistra dovrebbe capire, in particolare dopo il vile attentato che ha colpito il
popolo spagnolo che la Pace, quella vera, si costruisce garantendo la sicurezza e il necessario per vivere a chi è indigente e non sventolando le così dette bandiere della pace per moda, ideologia o, peggio ancora, lotta politica. Questa marcia, come la marcia della Pace Perugia Assisi, ha perduto gli originari ideali ispiratori e si è trasformata in una “iniziativa di parte”, strumentalizzata dalla Sinistra, per nulla coerente con lo “Spirito di Collaborazione e Pace fra i Popoli”, che caratterizza i valori di Assisi. L’iniziativa sarà, come solito, una “sfilata propagandistica” con tanto di bandiere rosse”.
“La marcia delle Pace, invece – conclude la nota – deve essere di tutti e non è più tollerabile che sia diventata una vetrina per politici alla ricerca di consensi. Molta gente che in buona fede deciderà di parteciparvi, pensando ad una iniziativa di tutti, forse si sentirà a disagio di fronte a questo tentativo della sinistra di “accaparrarsi senza pudore” i simboli di Pace che sono, invece, di tutti”.
![]()

comments (0)
You must be logged in to post a comment.