Torna la collettiva “Art-Update”, visitabile fino a domani

BASTIA UMBRA – Torna la collettiva di disegni e di fotografia “Art-Update”, organizzata dall’ associazione Route 147 con il contributo dell’assessorato alla cultura Comune di Bastia e la partecipazione dell’associazione Teatro isola romana. Allestita nella sala della Ninfa del cinema teatro Esperia, la kermesse – che è visitabile fino a domani – è incentrata sul tema della fiaba, intesa non soltanto nella sua accezione di racconto popolare o per quanto riguarda l’immaginario fantastico che essa propone, ma anche come struttura semio-narrativa, un genere testuale dai contenuti definiti e culturalmente apprezzati e riconosciuti ma anche specchio della modernità attraverso le opere che gli artisti proporranno. Tra gli artisti di quest’anno ci saranno Maicol e Mirco (Superamici), fumettisti di fama nazionale e Alessandra Baldoni, affermata fotografa umbra. Dopo la presentazione, avvenuta ieri, di “Hanchi Pinchi e Pan-chi”, un libro illustrato, scritto e disegnato da Micol e Mirco, tra gli eventi collaterali ci sarà anche l’esposizione delle creazioni ricche di fantasia e originalità del Teatro di Figura umbro di Mario Mirabassi. Infine verrà pubblicato anche il terzo numero della free press-zine “Club Zootique” edita dall’associazione Route 147 e dedicato sempre al tema della fiaba, vista questa volta in chiave contemporanea.

Loading

Print Friendly, PDF & Email

comments (1)

  • Maicol e Mirco (Superamici), fumettisti…. forse anche se. un po angosciate e minimale, la grafica e la storia , sono la parte “buona” della kermesse, svolta al Cinema Esperia,con il contributo dell’assessorato alla cultura Comune di Bastia e la partecipazione dell’associazione Teatro isola romana.
    E’ più grande il “Titolo” dell’evento che l’evento stesso,…………………… devo fare un complimento “moderato ma onesto” a chi ha realizzato “le marionette”.
    Un consiglio amichevole,……………Lavorate molto…………. le mostre verranno dopo.

comments (1)

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.