Pallavolo, B2 femminile: la centrale di Bastia carica le sue in vista del derby
BASTIA UMBRA – Impegno in trasferta per l’Edilizia Passeri Bastia. La compagine bastiola, dopo aver mosso la classifica nell’ultimo turno, affronta la Plurima San Feliciano, matricola del campionato che ha ottenuto la promozione in serie B2 femminile nella scorsa stagione e che, al pari delle bastiole, si presenta con tre punti in graduatoria.
Ed è quello della classifica l’unico elemento in comune tra le due contendenti che non vantano trascorsi nel loro archivio storico, un derby inedito insomma che si disputa per la prima volta ma che di certo sarà molto sentito da entrambe le fazioni.
I sestetti annoverano numerose atlete umbre nelle rispettive fila ed alcune di loro sono state compagne di squadra, è il caso di Rossit, Rocchi e Mezzasoma che hanno giocato insieme a San Mariano, nonché di De Chiara, Tiberi e Gagliardi che hanno vestito la maglia del Marsciano.
Ed è proprio la schiacciatrice Catia Gagliardi, perugina in forza alla Edilizia Passeri, a descrivere la vigilia del match: “Sarà un derby molto sentito, queste sono sempre partite ricche di tensione perché ci si tiene particolarmente a fare bella figura. Essendo due squadre rinnovate e ad inizio stagione ci conosciamo poco; noi puntiamo sull’entusiasmo derivante dal successo di sabato scorso per continuare a fare punti. Non ci sono ex di turno, ma sarà curioso incontrare delle giocatrici che sono state compagne di squadra. Per quanto mi riguarda sono contenta di aver trovato degli spazi in queste prime due giornate, continuo a lavorare cosciente del ruolo che devo recitare nella squadra e resto a disposizione dello staff tecnico per ogni esigenza. Credo che sarà una partita con tanto pubblico visto che San Feliciano ha un discreto seguito e da Bastia Umbra dovrebbero arrivare tanti tifosi per sostenerci”.

Loading

Print Friendly, PDF & Email

comments (0)

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.