Ci sarà anche il Comune di Bastia Umbra alla Prima edizione di Comuni Ricicloni Umbria 2017, promosso da Legambiente Umbria nell’ambito della tappa del Treno Verde dedicato all’economia circolare, che farà tappa alla stazione ferroviaria di Foligno.

L’appuntamento, che prevede la premiazione ‘Comuni rifiuti free’ e la presentazione di un dossier, è venerdì 17 marzo 2017, alle ore 10,30 nel Treno Verde alla stazione di Foligno, binario nord, al quale saranno presenti il Sindaco Stefano Ansideri e l’Assessore Francesco Fratellini per il Comune di Bastia Umbra, che risulta tra i comuni di testa della classifica.

La graduatoria è stilata da Legambiente Umbria in collaborazione con Arpa Umbria, che ha acquisito, riepilogato e analizzato i dati relativi all’anno 2016 della produzione e della raccolta dei rifiuti urbani.

Il Comune di Bastia Umbra nel 2016 ha raggiunto nella raccolta differenziata la quota di quasi il 70%. Particolare apprezzamento, più volte e in diverse sedi, è stato manifestato per la cura prestata a Bastia Umbra nella selezione dei materiali da conferire, soprattutto per la scelta di utilizzare uno specifico servizio per la raccolta dei pannolini e pannoloni.

Legambiente ricorda di aver promosso nel 1994 l’iniziativa ‘Comuni Ricicloni’ per verificare e comunicare l’impegno compiuto a livello locale per avviare e consolidare la raccolta differenziata.

 

Bastia Umbra, 15 marzo  2017                                                       Ufficio Stampa del Sindaco

 

Loading

Print Friendly, PDF & Email

comments (0)

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.