La kermesse Due giorni di musica e degustazioni nel centro storico. Attesa per la Fiera con 160 banchi
BASTIA UMBRA – Fiera di primavera, Mercatino delle 4 stagioni, Festa dei bambini e del gusto, musica, degustazioni. Tutto questo e molto altro ancora è inserito nel grande contenitore dellamanifestazione “I colori della primavera” che si snoderà, sabato e domenica, per le vie e il centro storico di Bastia Umbra. Questa terza edizione dell’iniziativa si presenta, rispetto alle precedenti, ricca di novità e con un programma variegato dedicato allo shopping, ma anche allo svago, con concorsi di pittura, musica e mostre. «Il nostro obiettivo – ha spiegato Marco Caccinelli, presidente del consorzio Bastia City Mall, durante la conferenza di presentazione dell’evento – è di proporre un ricco contenitore di eventi rivolto alle famiglie intere, cioè a persone di tutte le età. Durante questi due giorni, oltre ai mercatini e alla fiera, sono previste anche iniziative che faranno da contorno alla manifestazione come la conferenza `La primavera della vita’ in cui verranno affrontati e discussi i problemi degli adolescenti».
Il fiore all’occhiello sarà la Fiera di primavera (domenica dalle 9 alle 20) che vedrà la presenza di
160 banchi con ricchi assortimenti merceologici. Non sarà da meno il Mercatino delle 4 stagioni in via Garibaldi e piazza Mazzini, sempre domenica dalle 9 alle 20. Nelle varie bancarelle si potranno scovare oggetti di piccolo antiquariato, artigianato del legno e del ferro, ricamo, modernariato, piccolo arredamento ristrutturato, fiori secchi, erboristeria e cosmesi.
E per i più piccoli?
Via Salvador Allende domenica dalle 10 alle 19 ospiterà la Festa dei bambini. Un angolo di giochi e divertimento con tappeti elastici, castelli gonfiabili, passeggiata sui pony, trucca bimbi, figure con palloncini e giochi di intrattenimento.
Infine, c’è da segnalare, che in concomitanza con la kermesse si terrà anche la terza “Rassegna del volontariato e della protezione civile” in cui i Vigili del fuoco di Assisi, i carabinieri dei nuclei cinofili e artificieri, la Prociv, la Croce rossa e l’Avis comunali di BastiaUmbra proporranno esercitazioni e dimostrazioni per dare prova dell’efficienza e della dinamicità degli interventi in casi di emergenza. Insomma, un catalogo di iniziative ampio e variegato.
di SIMONA MAGGI

Loading

Print Friendly, PDF & Email

comments (0)

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.