Bastia Umbra, 8 Dicembre 2017 – 6 Gennaio 2018

Le manifestazioni, gli addobbi e le iniziative di vario genere in programma per il periodo natalizio nel Comune di Bastia Umbra preannunciano un mese intenso di attività a partire dall’8 dicembre 2017, festa dell’Immacolata Concezione, al 6 gennaio 2018, festa dell’Epifania.

Le luminarie sono state accese nella notte del 3 dicembre e, insieme al grande Albero di Natale illuminato, che sarà montato il 10 dicembre in Piazza Mazzini, accompagneranno tutto il periodo di Natale.

Gli appuntamenti avranno inizio venerdì 8 dicembre con ‘Benedicta Umbria – sapori e luoghi monastici’ che proporrà un concerto gospel, mostre, visite e laboratori insieme a degustazioni gratuite fino  a domenica 10 dicembre. In anteprima, giovedì 7 dicembre, per iniziativa dell’Associazione Vivi Bastia, gli artisti del “Nuovo Piccolo Teatro” hanno portato in piazza uno ‘Spettacolo di danza aerea, parata di trampolieri e ninfee illuminate”. Musica e giochi di luce, quindi, per le vie del centro storico di Bastia dalle 17 alle 19.

 

“Sarà un ricco programma di manifestazioni che come Amministrazione comunale – ha detto l’Assessore alla Cultura Claudia Lucia – volentieri promuoviamo e coordiniamo, ma che per avere pieno successo coinvolge nell’organizzazione ed ideazione anche tutte le associazioni cittadine che sono interessate. Una formula gradita ed apprezzata negli anni scorsi e che oggi intendiamo ancora di più valorizzare al fine di rendere protagonisti tutti, a cominciare dagli alunni e dagli insegnanti delle scuole che offrono un grande contributo culturale ed educativo, coinvolgendo anche le loro famiglie”.

 

Quest’anno i cartelloni del programma sono due: uno proposto dal Comune insieme alle Associazioni e alla Biblioteca comunale “Alberto La Volpe” e l’altro con tutte le Scuole del territorio.

 

Bastia Umbra, 7 dicembre 2017                                                       Ufficio Stampa del Sindaco

 

 

Loading

Print Friendly, PDF & Email

comments (0)

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.