L’amichevole Al Comunale è 1-1: vantaggio di Bisello Ragno, poi Bellucci su rigore
BASTIA UMBRA – Sicuramente un buon allenamento per entrambe in vista della stagione alle porte. Il punteggio finale (1-1), è la cosa che conta meno. Davvero da ridere il vantaggio rigonese: Monarchi in una mischia va a liberare ma la palla carambola sulla schiena di Bisello Ragno appostato nelle vicinanze e schizza in rete beffando Tajolini. E’ lo stesso Bisello Ragno a propiziare poi il rigore del pareggio bastiolo affossando in area Silveri: dagli 11 metri realizza Bellucci.
Pallone costantemente nella metà campo bastiola nei primi 45’: i ritmi sono bassi, e non potrebbe essere altrimenti, ma il Castel Rigone accenna ad un barlume costante di manovra. Ma gli spazi dalle parti di Tajolini latitano e da fuori prima De Luca e poi Sala trovano l’opposizione del portierone locale, già in forma campionato.
Il Bastia dal canto suo, privo di pezzi del calibro di Battistelli, Gnagni, Infuso e Brunelli, non sfigura affatto davanti al più quotato avversario, producendo l’unica verticalizzazione degna di nota nel primo tempo, un minuto prima del gol avversario, ma Lazzoni calcia alto. Osservati speciali il difensore Silveri e la punta Bellucci, chiamati a sostituire gente come Zanchi e Mancini: con caratteristiche diverse da quest’ultimi stanno impegnandosi per non farli rimpiangere. Tra i rigonesi infine convince la difesa, guidata da un mostro sacro come Guastalvino. Da rivedere (per ora) invece l’attacco: Tranchitella troppo isolato e Zuppardo e De Luca sono apparsi poco brillanti. Ma c’è tutto il tempo per lavorarci.
di DANIELE MILLETTI

BASTIA (4-3-1-2): Tajolini (1’ st Lolli); Cardinali, Pinchi (1’st Sdringola), Silveri (40’ st Polchi), Polchi (23’ st Canestri) Lazzoni, Monarchi (28’ st Uccellani) , De Santis; Marchetti Fiorucci (1’ st Ciufoli), Bellucc (35’ st Capitini). All.:Tasso
CASTEL RIGONE (4-3-3) Ciarelli (1’st Gori); Stoppini (1’st Bronchi), Guastalvino, Bisello Ragno, Paparusso (1’ st Barbero); Sala, Giuliacci, N’kolla; Zuppardo, Tranchitella (23’ st Panizzi), De Luca. All.: Nofri ARBITRO: Camilli di Foligno
MARCATORI: 26’ Bisello Ragno (CR); 3’ st Bellucci rig. (B).

Loading

Print Friendly, PDF & Email

comments (0)

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.