QUANTA SFORTUNA-Buon inizio dei biancorossi avanti con Belli, nella ripresa il San Donato calcia tre penalty

SAN DONATO TAVARNELLE (4-3-3): Milanesi 6; Cola 5.5,Frosali 6, Cianciulli 6, Rosi 6.5; Campana 7.5, Fattori 7, Paci 6.5 (29’ st De Simone 6); Agostinelli 7 (43’ st Saccà sv), Mitra D. 6.5, Taflaj 6.5 (43’ pt Vuthay 6). All. Ghizzani 7
BASTIA (4-3-3): Tajolini 6; Cristaudo 6 (15’st Padovani 6), Ferri 6, Vilkaitis 6, Mammoli 6; Locchi 6 (37’ st Pelliccia sv),Marchetti 6, Belli 6.5 (43’ st Abbonizio sv), Bianchi 6; Pagni 6,Bura 7. (A disp. Mattelli, Bellucci, Margiotta, Menendi, Pacillo,Sanfilippo). All. Mattoni 6.
ARBITRO: Zufferli di Udine 6
RETI: 29’ pt (rig.) Belli, 20’ st (rig) e 31’ st (rig.) Fattori, 39’ st Campana, 45’ Agostinelli.
COLLE VAL D’ELSA (SIENA) – Chi si attendeva di vedere in campo un Bastia in disarmo si è dovuto ricredere. La squadra di Mattoni infatti passa in vantaggio e nella ripresa cede solo ai calci di rigore. A trovare il gol è quindi il Bastia, pronto a raccogliere un ‘regalo’ a centrocampo dei locali, con Belli che ha approfittato di un errore in disimpegno degli avversari e si è involato verso la porta avversaria, per poi entrare in area ed esser fermato fallosamente da Rosi, tanto da indurre l’arbitro a concedere il calcio di rigore, poi trasformato dallo stesso Belli, spiazzando il portiere.Nella ripresa il San Donato Tavarnelle torna in campo più deciso, anche se il pari matura in maniera quanto mai rocambolesca e clamorosa, con due calci di rigore concessi nel volgere di una manciata di secondi. Tutto è iniziato con Campana fermato fallosamente, l’arbitro concede il rigore. Dal dischetto tira Agostinelli, che colpisce la traversa e sul prosieguo dell’azione Mammoli tocca la palla con una mano, con l’arbitro che non esita a concedere un altro rigore. Sul dischetto ci va Fattori, che insacca. Sulla scia della raggiunta parità,il San Donato Tavarnelle passa nuovamente in vantaggio e ancora su rigore. In questo caso viene punito un fallo del portiere Tajolini ai danni di Agostinelli e il compito di trasformare il rigore tocca ancora a Fattori.A questo punto il Bastia crolla sotto il profilo psicologico, con l’undici di Ghizzani che può giocare con maggior scioltezza e dilagare con Campana e Agostinelli.

Loading

Print Friendly, PDF & Email

comments (0)

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.