Volley, B1 maschile girone B

BASTIA UMBRA – Riscatto immediato per la Sir Safety Bastia, che riprende la marcia dopo il ko di Cortona superando nettamente la Lazio fanalino di coda tra le mura amiche del PalaGiontella (3-0, nono successo in 10 giornate di campionato).
I ragazzi di coach Rovinelli, pur senza strafare, hanno fin da subito imposto il loro superiore tasso tecnico e di esperienza al cospetto dei giovani romani, compagine che ha comunque dimostrato di possedere alcune buone, e soprattutto futuribili, individualità. Il coach bianconero ha mandato in campo inizialmente la formazione titolare con la diagonale Cortellazzi-Pignatti, la coppia di centrali Sabatini-Scilì (quest’ultimo autore del punto finale siglato a muro), i due martelli Ciappi e Francesconi ed il libero Zito, poi nel corso del match c’è stato spazio anche per le seconde linee Taba, Camardese, Rau e Ambrosini.Molto simile nel suo evolversi l’andamento dei tre parziali con i padroni di casa, dopo un iniziale equilibrio, che hanno preso margine prima del secondo timeout tecnico per poi controllare agevolmente la situazione fino al 25.
Tre punti e buone notizie in casa Sir, anche se è chiaro come il match contro la Lazio fosse già sulla carta piuttosto abbordabile. Di ben altra pasta per i Block Devils saranno i prossimi due appuntamenti, entrambi in trasferta, contro Spezia (sabato prossimo alle ore 21) e Potentino. Due gare difficili e molto insidiose, ma che soprattutto diranno qualcosa di molto importante sul proseguo del torneo dei bianconeri.

Bastia-Lazio 3-0
PARZIALI: 25-22, 25-20, 25-19 DURATA SET: 28’, 25’, 27’ (tot. 1h 20’)
SIR SAFETY BASTIA: Cortellazzi 3, Pignatti 17, Scilì 7, Sabatini 8, Ciappi 11, Francesconi 7, Zito libero, Camardese 1, Taba 1, Rau, Ambrosini. All. Rovinelli, vice all. Uccellani.
SS LAZIO: Piccini 2, Montesi 6, Cordovana 8, Campanini 8, Ricci L. 4, Ottaviani 11, Benedetto libero, Antonucci 4, Cremona, Empler. N.E.: Cardarelli, Racanella, Ricci F. All.: Piacentini
ARBITRI: Maurizio Merli-Cristian Andreucci
LE CIFRE – Bastia: 10 b.s., 9 ace, 47% ric. pos., 41% ric. prf., 55% att.,
5 muri, 9 err. Lazio: 9 b.s., 4 ace, 52% ric. pos., 23% ric. prf., 47% att., 4 muri, 11 err.

Loading

Print Friendly, PDF & Email

comments (0)

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.